Vacanza low cost a Parigi: come fare

di Valentina Commenta

Vediamo come fare per organizzare una vacanza low cost a Parigi. Visitare la Francia può essere molto dispendioso e la sua capitale ne è in qualche modo l’epitome. Preparandosi adeguatamente è comunque possibile trovare una soluzione soddisfacente.

Trasporti

La prima cosa da fare per organizzare una vacanza low cost a Parigi è quella di prenotare il volo od il treno con un discreto anticipo. A seconda delle proprie necessità si potrà avere bisogno di usufruire di diverse soluzioni. Puntante ai mezzi che viaggiano di notte o che offrono tratte interessanti. Compagnie low cost per gli aerei e coincidenze ad hoc per ciò che riguarda i treni: con le giuste offerte ed una tratta ben pensata è possibile usufruire di ottimi sconti.

Vitto e alloggio

Per ciò che concerne vitto e alloggio, di sicuro è necessario cercare di trovare sistemazione nei quartieri meno cari di Parigi. Questo non significa organizzare il proprio viaggio partendo da una zona malfamata quanto di trovare un luogo dove dormire, che sia un B&B o un appartamento, che non si trovi al centro o in quartieri di lusso e che consenta facili spostamenti con i mezzi pubblici. Riuscire ad usufruire di uno di quei servizi specifici di “scambio” di abitazione per le vacanze è senza dubbio la mossa perfetta da intraprendere. Le spese di alloggio vengono pressoché azzerate ed un breve giro nei supermercati della zona può aiutare a capire come regolarsi per il vitto nel corso dell’intero periodo di permanenza a Parigi. Accortezza ed ingegno devono essere le chiavi.

Photo Credit | Getty Images