Viaggi in bicicletta? Vi sono almeno 3 cose da ricordare. Utilizzare questa formula di viaggio è meno difficile di quel che si pensa. E’ necessaria ovviamente organizzazione al fine di godersi la propria destinazione senza intoppi o problematiche di sorta.
Viaggiare in bici è salutare e consente di vivere il territorio in maniera differente. Ma è pur vero che non si può pensare di coprire lunghe distanze solo con la forza delle gambe. Si potrà avere bisogno di utilizzare ulteriori collegamenti: treni e traghetti principalmente. Bisogna assicurarsi quindi prima di partire di scegliere mezzi di trasporto che consentano di avere sempre con se la propria bicicletta. Quando l’itinerario verrà scelto dovrà essere tenuto in considerazione anche questo.
In questo caso starà alla voglia di avventura della persona scegliere la soluzione più consona. Viaggi in bicicletta infatti possono non essere sinonimi esclusivamente di camping o campeggi. Vi sono degli alberghi infatti che consentono di “parcheggiare” le bici al pari di ciò che si farebbe con le proprie auto. Va però verificato in anticipo, nel momento in cui si stabiliscono i luoghi da visitare e gli itinerari da seguire. Anche per gli ostelli è necessario informarsi prima.
Il bagaglio è la vera nota dolente dei viaggi in bici. Esso infatti deve essere preparato in base alle reali esigenze di trasporto e di tappe stabilite. Gli zaini devono essere capienti ma in grado allo stesso tempo di rendere comunque agevole la permanenza sul sellino della bicicletta mentre si pedala. Vanno pensati con attenzione.
Photo Credit | Thinkstock
Un ranking speciale per individuare oggi stesso i migliori aeroporti in cui mangiare
Vanno ridimensionate alcune segnalazioni relative al funzionamento del sito Ryanair
Alcune linee guida per individuare oggi stesso i migliori viaggi di marzo
Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene
Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi
Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti