Viaggi a San Valentino: Italia o estero?

di Valentina Commenta

Viaggi a San Valentino: Italia o estero? E’ una bellissima domanda la cui risposta langue essenzialmente nella maniera in cui avete deciso o state decidendo di muovervi. Tutto è da calcolare infatti in base al tempo disponibile ed alle possibilità da sfruttare.

Organizzare un viaggio a San Valentino non è qualcosa di terribilmente difficile: data la tipologia di festività sono molte le realtà che puntano ad offrire pacchetti di ogni sorta sia per ciò che concerne gli aerei sia per ciò che riguarda i B&B.  Dopo Natale e Capodanno, San Valentino è la festa che più tende ad arricchire le agenzie di viaggi grazie alla ricerca continua della clientela di luoghi da visitare.  Il vero “dilemma” nasce per il cliente nel momento in cui lo stesso necessita di scegliere la meta. Italia o estero?

Per assurdi questa è una domanda la cui risposta è strettamente collegata non solo alla tipologia di offerta ma anche alla condizione socioeconomica. E’ alta l’influenza che i fatti di cronaca hanno per ciò che concerne il turismo ed alcuni luoghi che un tempo erano considerati sicuri, rischiano di non esserlo più. Prendiamo ad esempio Parigi. Essa è la città dell’amore per eccellenza. E’ così che viene percepita in tutto il mondo. I recenti attacchi terroristici che l’hanno colpita hanno però in qualche modo “deprezzato” il suo appeal a livello turistico: da qui il costo decisamente più abbordabile di alcuni pacchetti. Dove vogliamo arrivare è semplice: per scegliere efficacemente tra estero e Italia è necessario… valutare caso per caso in linea con i propri desideri.

Photo Credit | Thinkstock