San Valentino: B&B o Hotel?

di Valentina 1

Proprio mentre si è pronti a prenotare il weekend fuori per San Valentino ci si trova a porsi la domanda considerata spesso scontata ma che tale non è: B&B o Hotel? Le due opportunità presuppongono non solo un budget differente ma anche un tipo di esperienza diversa.

san valentino

B&B

Il Bed&Breakfast presuppone la permanenza della persona al suo interno per la notte e la prima colazione. Certo, si può rimanere del tempo in stanza, ma l’approccio è decisamente differente rispetto a quello tipico di un hotel. Questa tipologia di pernottamento rende fattibile il girare per la città che si è scelta di visitare durante tutto il giorno per poi tornare nella struttura solo con l’arrivo della notte e la necessità di mettersi a dormire. E’ una scelta che decide in partenza la tipologia di weekend che si sta per affrontare, per quanto romantico e piacevole possa essere.

Hotel

Per ciò che concerne l’hotel, passare il weekend di San Valentino può essere sinonimo di completo relax. Molte strutture infatti offrono pacchetti speciali volti a soddisfare il cliente a 360°. Senza contare che una soluzione di questo genere può dare anche spazio alla possibilità dell’intera permanenza svolta all’interno della struttura. Serviti e riveriti a seconda di quanto si vuole spendere e del tempo che si vuole passare all’interno. Questa è una soluzione adatta ad una mini-fuga che voglia richiamare una sorta di “luna di miele”. E deve essere studiata bene al fine di trovare la migliore soluzione al prezzo più conveniente. Un’occasione da non perdere, ad ogni modo.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

  1. viaggio spesso sia per lavoro che per vacanza, scelgo sempre di alloggiare in un b&b perchè, se si selezione bene, è la soluzione che ha un rapporto qualità/prezzo insuperabile! Certo è ovvio che non tutti i bed and breakfast sono eccellenti ma lo stesso vale per gli hotel.
    Questo San Valentino sono stata a Palermo con mio marito ed ho dormito per tre notti al Giardino di Ballarò, un ottimo b&b di charme che ha rispettato in pieno le mie aspettative. Curato nell’arredamento e molto pulito con tutti i servizi in camera e poi è in centro, siamo andati in giro per il centro storico a piedi, senza usare mezzi di trasporto, una bellissima vacanza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>