Festeggiare San Valentino a Parigi

di Redazione Commenta

Festeggiare San Valentino a Parigi, la città più romantica del mondo? Potrebbe essere una buona idea, anche solo per una toccata e fuga di due giorni, all’insegna del relax e del romanticismo: poi le cose da visitare nella capitale francese non mancano di certo. La Torre Eiffel, il Louvre, i Giardini delle Tuileries, luoghi che assolutamente non bisogna perdersi. Così come non bisogna perdersi le delizie della cucina francese, una delle più conosciute e riconosciute in tutto il mondo.

In rete si trovano molte offerte per festeggiare San Valentino a Parigi, in particolare segnaliamo le proposte di Logitravel: tre notti/quattro giorni con trattamento di Pernottamento presso l’hotel Appartcity Le Port Marly due stelle e prima colazione, partenza il 14/02/2013 con volo aereo da Roma e transfer, a soli 253 euro. Oppure volo aereo da Roma, noleggio autovettura e transefer, tre notti solo pernottamento in hotel Roi Rene due stelle, a 210 euro. Infine l’ultima prposta, per chi ha più tempo a disposizione prevede cinque notti e sei giorni, con volo aereo in partenza da Roma, trattamento di solo pernottamento in Hotel Comfort Gare de l’Est, due stelle, a 233 euro.

Tra le altre proposte, ecco anche una romantica crociera sulla Senna: in questo caso il pacchetto comprende volo aereo da Roma o Napoli con Air France, due notti e tre giorni di pernottamento con prima colazione, con Darsena Travel. Se vi trovate già a parigi e volete concedervi una mini crociera sulle Senna, nessun problema: sono diverse le compagnie che propongono le minicrociere a bordo di caratteristici battelli.

Il giro diurno ha una durata di circa un’ora, con partenze frequenti più o meno ogni ora mentre la crociera serale ha una sola partenza e omprende anche cena con menu alla francese e musica. Tra le compagnie che effettuano il servizio segnaliamo Bateaux Mouches e Bateaux Parisiens.

Foto credits: Flickr foto by Asso_2