Vacanze estive pericolose per la coppia?

di Valentina Commenta

Le vacanze estive sono pericolose per la coppia? Sembrerebbe di sì stando ai risultati di una recente ricerca sul tema. Se non organizzate bene infatti possono rivelarsi uno dei maggiori momenti di attrito per le persone apportando stress e stanchezza

Quando si organizzano le vacanze estive l’obiettivo è quello di prendersi un momento per staccarsi dalla routine quotidiana. A prescindere dal fatto di appoggiarsi per questo ad un’agenzia di viaggi, il fine ultimo della ricerca di un luogo alternativo dove passare le proprie ferie è senza dubbio quello di riposarsi e riscoprirsi. Purtroppo se organizzate male le vacanze estive rischiano di trasformarsi semplicemente in un’occasione di stress vissuta fuori dalla propria abitazione. Qualcosa che ovviamente va ad influire in maniera negativa sulle relazioni di coppia.

Ovviamente non è possibile controllare tutto da questo punto di vista: gli imprevisti possono esserci così come del meteo ballerino in grado di sconvolgere i piani che si sono stabiliti in partenza. Quel che si può fare per evitare eventuali problematiche è organizzare delle vacanze estive il più possibile perfette dal punto di vista logistico, scegliendo mete che possano offrire il giusto intrattenimento a prescindere dal tempo meteorologico o da qualsiasi imprevisto possa occorrere.

Piccoli bed&breakfast o grandi hotel non importa: quel che è necessario fare è stabilire una meta che contenga in sé ciò che si cerca e che consenta di poter riposare. Intrattenimento tranquillo ma divertente e la possibilità di gustare buoni manicaretti devono essere il giusto completamento di un’esperienza da ricordare positivamente. Preservando così la coppia.

Photo Credit | Thinkstock