Hawaii shopping: cosa comprare

di Redazione Commenta

 

 

Negozi dallo stile europeo o empori di specialità asiatiche, catene americane e negozi assolutamente dedicati al “Made in Hawaii”. Il turista che giunge in tale tratto di mondo non avrà che l’imbarazzo della scelta se ha deciso di dedicarsi a qualche ora di shopping, ma se l’idea è quella di portare a casa qualcosa di tipico di certo in primo luogo ci sono i saponi e i prodotti a base di fiori locali e manufatti artistici di pregevole fattura. Interessanti sono a tal proposito le fiere dell’artigianato e agricole e per conoscere orari e luoghi dove si svolgono potete controllare quotidianamente i giornali locali. La maggior parte dei punti vendita accetta il pagamento con carta di credito, ma andiamo a vedere che cosa non potrà di certo mancare nella vostra valigia del ritorno:

Il souvenir più comprato è di solito una scatola di noci di macadamia ricoperte di cioccolato o il caffè di Kona o, ancora,  marmellate e gelatine ai frutti tropicali. In tema di cibo non mancano tè come il mamake o ananas provenienti da coltivazioni hawaiiane. Tutto se non volete spendere tanto, può essere acquistato  nei supermercati Long’s Drugs, una catena presente in tutte le isole. Ci sono poi ciotole e manufatti artistici scolpiti in diversi tipi di legno locale, come il koa e il milo ma anche il mango e il pino di Norfolk.

 

Come dimenticare i tessuti trapuntati hawaiiani scelti per dare vita a coperte, cuscini e arazzi o l’abbigliamento di produzione locale legato non solo alle camicie aloha e il corrispondente abito a sacco muumuu. Ricordate che i fiori tropicali si possono spedire in tutto il mondo. Tra i prodotti che arrivano dall’Asia potreste trovare interessanti offerte in merito alla giada, agli oggetti in porcellana, ai kimono d’epoca o agli utensili da cucina particolari, così come simpatiche tovagliette da usare come centrotavola.

 

fonte: guida National Geographic. Si ringrazia la casa editrice White Star