Egitto in scooter: una vacanza avventurosa

Una avventura più che una sfida, un bagaglio enorme di esperienze indimenticabili ma anche una prova per la propria tempra. Saranno 16 i protagonisti a partire dal prossimo 14 ottobre che per nove giorni attraverseranno l’Egitto a bordo di uno scooter. Dopo la Rivoluzione di questo inverno l’iniziativa servirà fondamentalmente a sponsorizzare il Paese e ad attirare ancora tanto turismo.
Il gruppo si sposterà per 1700 chilometri e chi vuole può unirsi a loro almeno per buona parte della strada che va da Alessandria d’Egitto per 210 chilometri al Cairo e da qui fino a Suez per altri 140 chilometri. Dove trovare le informazioni del caso? Basta collegarsi al sito Cross Egypt Challenge’s oppure al relativo account Twitter. La situazione, come è facile immaginare in Egitto non è felice, tanto che secondo quanto riferito ultimamente dall’Istituto di statistica egiziano a partire da gennaio, quando sono esplosi i disordini interni, il turismo è crollato dell’80%.In particolare, il calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è stato del 35%. Si chiama “la sfida attraverso l’Egitto” tale evento e si tratta di una iniziativa no profit sostenuta da privati e associazioni, e partirà dall’antica città di Alessandria e dalla sua Biblioteca Alessandrina. Si passa poi dalla penisola del Sinai fino a Abu Simbel e, ancora, nelle splendide piramidi di Giza, vicino al Cairo, il Nilo e il Canale di Suez, i Templi Karnak e la Valle dei Re vicino Luxor.
Ancora si arriverà alla città di Neuwebaa e Dahab, raggiungendo anche Sharm El Sheikh.Questo appuntamento servirà inoltre a sponsorizzare mezzi di trasporto “alternativi” visto che prima delle rivolte l’Oms considerava il Paese il terzo al mondo per incidenti stradali mortali. Lo scooter invece è meno ingombrante, meno inquinante rispetto all’auto e non affolla le metropoli locali.L’aria qui infatti è irrespirabile e, a volte, il caldo peggiora le cose.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.