Buenos Aires: come visitare la città

Non sempre è facilissimo orientarsi a Buenos Aires, ma esistono molte visite guidate alle quali potrete prendere parte non appena giunti in loco. Ognuna di queste è orientata in modo particolare e va dallo shopping all’arte, ma per non perdere le principali attrazioni locali potete muovervi pure in fai da te vediamo come:

  • a piedi: potete rivolgervi a Cicerones, che è un gruppo no profit finanziato dal Comune, che propone visite gratuite guidate da volontari. Esiste poi una passeggiata lunga che dura sette ore ed è organizzata da Tangol. E’ pensata per i piccoli gruppi e si svolge sui trasporti pubblici. Esistono comunque anche delle guide MP3 gratuite e in due lingue che potete scaricare dal sito del comune: www.bue.gov.ar/audioguia.
  • in bicicletta: è una alternativa contro il terrificante traffico della città. Ci si può affidare a degli esperti come Bike Tours o la Bicicletta Naranja. Urban Biking, poi, garantisce itinerari notturni, un momento in cui è più facile girare senza il classico traffico. Il sabato Amigos del Pedal garantisce visite più impegnative con un itinerario in città di oltre 35 chilometri. Il tour è del tutto gratuito.
  • in autobus: Opcion Sur invece è noto per i suoi itinerari comodi e divertenti. Con le informazioni audiovisive presenti, quindi, si possono rivivere i discorsi di Evita direttamente seduti sul proprio sedile mentre si attraversa Plaza de Mayo. L’alternativa è un bus aperto di Open Tour o il Buenos Aires Bus con le sue 11 fermate in luoghi importanti che potrete visitare con i vostri tempi.
  • in volo: vi consentirà di vedere la città sopra lo strato di smog. Un esempio? Tangol, che propone giri in elicottero da 15/45 minuti su tutta Buenos Aires o sul centro. Se vi piace la mongolfiera perchè non provarla? Buenos Aires Outdoors vi portai n voo dall’alba al tramonto.
  • in macchina: con Buenos Aires Vintage Tours non mancano le visite standard e personalizzate. Defrantur Argentina offre itinerari privati in auto a coloro che non amano la confusione e il caos.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.