Quali sono i teatri più famosi del mondo?

Un tour dei teatri? Non è affatto una cattiva idea, soprattutto se siete appassionati del genere o anche se amate semplicemente scoprire le peculiarità dei posti che visitate.In questo caso, quindi, quali sono i più famosi del mondo? Andiamo a scoprirlo insieme:

  • A New York c’è il Metropolitan Opera e tra l’altro adesso, fino al prossimo 31 dicembre, andrà in scena il The enchanted Island. Il costo dei biglietti va dai 25 ai 650 dollari. La storia è stata scritta da Shakespeare, mentre invece, le musiche sono state prodotte da artisti di fama immortale come ad esempio Vivaldi.
  • A Londra, invece, fino al prossimo 8 gennaio al Covent Garden andranno in scena “I maestri cantori di Norimberga di Wagner”. Il prezzo dei biglietti parte da nove sterline e arriva a 218.
  • A Parigi, all’Opera Bastille potrete vedere Cendrillon, tratto dalla fiaba di perrault. L’ambientazione è nella Hollywood degli anni Trenta e i biglietti costano da 38 a 128 euro.
  • a Vienna c’è Staatsoper che per qualche giorno ancora propone Daphne di Richard Strauss e il balletto La Bella Addormentata. Se invece volete assistere ai tradizionali concerti del 31 dicembre e del primo gennaio tenuto dai Wiener Philarmoniker dovrete prenotare al Musikverein.
  • A Milano imperdibili gli spettacoli del Teatro alla Scala, mentre a Venezia da non dimenticare che la Fenice ricorda i 150 anni dell’Unità di Italia con il Trovatore, il capolavoro di Verdi nel periodo della sua maturità. Il primo gennaio poi c’è il concerto di Capodanno diretto da Diego Matheuz.
  • a Mosca il restauro del Bolshoi è iniziato nel 2005 ed è terminato adesso e quindi bisognerebbe visitarlo anche semplicemente per vedere come è diventato. Non mancano un grande scalone in marmo e gli stucchi dirati nella sala principale, che oggi sono tornati all’antico splendore.
  • Sydney, vanta la presenza dell’Opera House tra le attrazioni più visitate dai turisti che nel 2007 è diventata anche Patrimonio Unesco.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.