Amsterdam e Londra: appuntamenti regali da non perdere

di Redazione Commenta

Volete avere l’onore e il piacere, almeno per un giorno nella vostra vita, di partecipare a festeggiamenti regali? Allora l’appuntamento per voi, come consiglia hotel.info, è tra Londra e Amsterdam, del resto due mete splendide in qualunque occasione. In primavera, sia l’Olanda che l’Inghilterra rendono omaggio alle loro regine e sono previste due manifestazioni molto importanti. La possibilità è quella di immergersi per qualche giorno nei costumi e nella cultura di questi Paesi. Il servizio gratuito di prenotazione alberghiera online per oltre 210.000 alberghi in tutto il mondo, per l’occasione consiglia anche una serie di alloggi nelle due capitali per non mancare all’appuntamento.

La prima data in calendario è ad Amsterdam, il 30 aprile, in occasione del “giorno della regina“ in cui viene celebrata Beatrice d’Olanda. Allegria ed eventi in cartellone, comunque, prendono il via già la notte prima e continuano per tutto il weekend. Il colore dominante in questo caso è l’arancio, la gradazione cromatica reale e tutto pullula di vita tra mercatini, concerti all’aperto e pub che servono una birra speciale direttamente per strada. Il Vondelpark è perfetto anche per i bambini e le strutture consigliate da hotel.info sono:  l’Inntel Hotels Amsterdam Zaandam, l’NH City Centre e il Conscious Hotel Vondelpark.

A giugno, invece, potete dare una occhiata a voli e alberghi per Londra, anche per ricordare con gli abitanti il giubileo di diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che segna i suoi 60 anni sul trono britannico. Un traguardo importante, che prima era stato eguagliato soltanto dalla Regina Vittoria. Si inizia il 2 giugno e si termina il 5 e non mancheranno  parate regali sul Tamigi e per le strade e l’accensione di oltre 2000 falò in tutto il Regno Unito. Ancora, mostre e manifestazioni collaterali si moltiplicheranno e tra gli alloggi da tenere in considerazione, ci sono l’Ashburn Hotel, il Novotel London St. Pancras e il Chelsea House Hotel.