Grecia, vacanze a settembre: è il periodo migliore

di Redazione Commenta

 

E’ il momento migliore per andare in Grecia, adesso che tra l’altro il turismo di massa si è allontanato, le strutture sono più libere e i costi si sono ulteriormente abbassati. Certo, non è detto che tutti possano prendere le ferie a settembre, ma in quella che rappresenta la media stagione, qui si possono trascorrere delle giornate di vero relax con sole in linea di massima garantito e i soliti scenari da sogno, non troppo lontani dall’Italia.

E’ un must di queste settimane la Grecia e non ci sono dubbi, in primo luogo anche per la crisi economica che ha reso le richieste a livello economico nelle strutture, veramente alla portata di tutti, con le dovute eccezioni ovviamente. Gli affitti  per le singole camere sono veramente abbordabili, trascorso agosto ancora di più. A settembre, inoltre, in Grecia non c’è quel caldo asfissiante della bella stagione e si sta bene. L’acqua del mare, invece, resta calda, per cui è piacevole concedersi dei bagni rinfrescanti e non solo nella piscina dell’albergo. Da non dimenticare, poi, che il vento locale, chiamato meltemi, ha perso forza e anche le serate diventano perfette per una cena romantica o un giro all’aperto.

Un altro viaggio interessante a settembre, oltre alla Grecia, può essere quello in Turchia, quando il clima è perfetto per visitare Istanbul. Va bene, tra l’altro, pure per una vacanza al mare, dato che sulla costa le temperature restano sui 29°. Se si sceglie di spostarsi verso l’interno la partenza sarà ugualmente piacevole, soprattutto per chi opta per un tour organizzato.Questo perché le temperature torride di luglio e agosto non ci sono più e fino a metà ottobre via libera anche per quanto riguarda hotel e ristoranti aperti. Insomma, in generale, è un buon momento per i viaggi. Ottime mete potrebbero essere ora la Tanzania, il Giappone, le Isole Azzorre e le Hawaii tanto per fare qualche esempio, servono solo le ferie e qualche risparmio messo da parte.