Crisi di mezza età: Lonely Planet stila la lista dei viaggi per tornare a vivere felici

di Redazione Commenta

Crisi di mezza età? State pensando di mandare al diavolo il lavoro e cercate qualcosa di assolutamente diverso? Niente panico, ci pensa Lonely Planet. La celeberrima guida per chi vuole viaggiare da solo senza brutte sorprese ha infatti redatto una lista delle migliori destinazioni dove reinventarsi, divertisi e sentirsi nuovamente giovani. L’elenco, tratto dal libro di Lonely Planet sulle 1.000 esperienze da non perdere, è stato diffuso dalla Reuters. Ecco le prime cinque mete… buon viaggio!

1. DUBAI, Emirati Arabi Uniti.
E’ il momento giusto per un nuovo abbigliamento, quel che serve dunque è una spedizione a Dubai. La moda è una questione seria nel paradiso dei centri commerciali, dove abiti sgargianti possono essere messi dentro alle borsette firmate dagli stilisti di grido. Per completare il look, … scegli tra gli orecchini, gli anelli, le collane e i braccialetti nelle strade di Dubai – più sono evidenti e meglio è -, dove oltre 25 tonnellate d’oro sono pronte per te negli allestimenti delle vetrine alla moda.

2. ROUTE 66, Stati Uniti.
Cerca l’odore della libertà nelle strade spaziose con un viaggio on the road negli States. Hai bisogno di una Harley o di una cabriolet d’epoca e di tanti problemi da risolvere. Scegli la tua strada, ce ne sono tante. Ma se vuoi ripercorrere le leggende musicali, letterarie e cinematografiche, prendi la storica Route 66 da Chicago a Santa Monica. Essenziale una fotocamera per registrare il tuo viaggio e non dimenticarti la benzina.

3. MONTE CARLO, Monaco.
Via la polvere dai tuoi abiti da sera e lustrati a specchio per raggiungere il jet-set stile 007 di Monte Carlo. Persone di una bellezza straordinaria escono fuori dai loro yacht da milioni di euro attraccati al porto, in quello che è il ritrovo internazionale delle persone di successo, che controllano i loro investimenti in questo paradiso fiscale. I turisti brillano come il sole sul Mediterraneo. A rendere tutto più emozionante, il Rally a gennaio e il GP a maggio.

4. RISHIKESH, India.
Se la tua è una crisi mistica, vai in un posto che faciliti la tua epifania spirituale: San Pietro a Roma, Lhasa nel Tibet o La Mecca in Arabia Saudita potrebbero aiutarti a sentire la tua chiamata. Ma noi pensiamo che il posto ideale sia Rishikesh, ai margini del sacro Gange e ai piedi dell’Himalaya. E’ pieno di templi e santuari dove si mescolano santoni, turisti e stravaganti celebrità. Questo era il posto preferito dai Beatles per imparare e professare l’induismo. E’ anche chiamata la capitale mondiale dello yoga.

5. LAS VEGAS, Stati Uniti.
Hai capito cosa mancava al tuo primo matrimonio: un uomo che impersonifichi Elvis, un abito in poliestere e un futuro coniuge praticamente mai visto prima. E’ arrivato quindi il momento di rischiare con un altro matrimonio a Las Vegas, dove ci sono oltre 30 posti per dire “Lo voglio” e oltre 100.000 coppie che si promettono amore eterno ogni anno, tra cui anche diverse celebrità. La piccola cappella bianca è aperta 24 ore al giorno. Se ti annoi ad aspettare il tuo turno al tavolo da gioco, puoi farci un pensierino.