Faccia a Faccia, la fotografia degli studenti di Zanta in mostra a Mestre fino al 30 maggio

 Tra gli appuntamenti artistici più attesi in campo fotografico per la primavera 2010 v’è la mostra ‘Faccia a Faccia. Lavori realizzati dagli studenti del laboratorio di Fotografia – Iuav Guido Guidi’, che sarà allestita fino al 30 maggio al centro culturale Candiani di Mestre. L’esposizione è organizzata dal centro culturale Candiani in collaborazione con il claves – Corso di Laurea in Arti Visive e dello Spettacolo – facoltà di Design e Arti – Università Iuav di Venezia e la Galleria Contemporaneo.

FACCIA A FACCIA
L’esposizione è parte di un più ampio progetto dal titolo ‘Laboratorio, fotografia, città’, che ha visto l’allestimento, nel 2009, di un’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del laboratorio curato da Marco Zanta. La mostra è pensata come esperienza didattica conclusiva del corso e documenta la volontà di insistere sull’impossibilità del fotografo di sfuggire al soggetto e anche su quella dello spettatore di sfuggire al ‘facingness’ tra l’opera (la fotografia) e chi la guarda: l’opera ci guarda. Se siete in zona, da non perdere!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.