Conoscere la movida spagnola passando attraverso lo studio della lingua a Salamanca

Per chiunque desideri imparare lo spagnolo, recarsi in Spagna per una vacanza studio è senza dubbio la scelta migliore. Imparare una lingua non significa infatti, puro studio di regole grammaticali e sintattiche, ma significa soprattutto capire ed entrare a diretto contatto con la cultura e la storia di un paese, esercitando continuamente le proprietà comunicative della lingua. E proprio per questo, imparare lo spagnolo in Spagna diventa un’esperienza bella ed interessante, che ti dà l’opportunità di imparare la lingua velocemente e senza rinunciare al divertimento.
La Spagna è una nazione con una storia artistica e culturale che la rende uno dei paesi più affascinanti al mondo. Movimentata e carismatica, è la meta prescelta da numerosi studenti per i loro viaggi culturali.
Ogni singola città della Spagna riflette perfettamente il carattere e la particolarità di questo paese e dei suoi abitanti. Prendete ad esempio Salamanca, forse una delle meno conosciute, ma senza dubbio una delle città più ricche di arte e cultura di tutta la Spagna.
Salamanca è ricordata in particolare perchè sede di una delle più antiche università d’Europa ed è l’ideale per una vacanza studio all’estero. Le strade della città, proprio per la presenza di questa prestigiosa università, sono piene di studenti che la scelgono per i loro studi, per le sue bellezze architettoniche (la città è stata dichiarata “Patrimonio Universale” dall’UNESCO) e per l’atmosfera fresca e divertente, in pieno stile spagnolo.
Imparare lo spagnolo a Salamanca significa studiare in scuole serie e professionali, che offrono agli studenti corsi accessibili a tutti e per tutti i livelli di conoscenza, oltre a strutture dotate di tutti i comfort.
Le scuole di spagnolo per stranieri, attivano in tutti i periodi dell’anno, corsi di ogni genere, pensati e strutturati in base agli obiettivi che ogni studente desidera raggiungere e alla durata della propria permanenza in città. Ci sono corsi intensivi, corsi professionali e corsi pensati su misura per i giovani, associati a numerosi itinerari ed attività extra scolastiche volte alla scoperta delle particolarità culturali del paese.
Studiare lo spagnolo a Salamanca diventa una vera opportunità di fare un’esperienza interessante e bellissima, di fare amicizia e di apprezzare quanto c’è di più bello nella cultura spagnola.
Se vuoi imparare lo spagnolo e vuoi farlo in Spagna, Salamanca e le sue scuole di spagnolo ti aspettano!
Per tutte le informazioni sui corsi di spagnolo a Salamanca, visita pure il sito www-learn-languages-abroad.co.uk
Via | Learn Languages Abroad
Immagine | Parc Güell - Barcelona, di Mor (bcnbits), da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by
Tags: Corsi di lingua spagnola all'estero, Esperienza di viaggio in Spagna, Imparare lo spagnolo in Spagna, Imparare una lingua straniera all estero, Learn Languages Abroad, Vacanze studio in Spagna, Viaggio culturale in Spagna
Non ci sono commenti
Lascia un commento:
Leggi gli articoli commentati da:
- antonia: adottate un cane poverini ieri in tv stanno tutti morendo di fame io nn poxo gia ne ho 3 se lo kiedo a mia...
antonia: cercate le immagini sul sito (anne geddes) sono + ke belle sono bellixime io ho fatto 1 cartella solo x esse
antonia: waw raga è bellixima la sicilia io vivo a napoli ci sono stata in vacanza x una settima spiaggie pulitixime...
Sabrina Sergenti: nn ci sn mai stata ma credo sia stupendo!”!!!!!!!!!! bacione dalla sardegna e anke da me...
Luisab: mostra interessante, opere stupende e un allestimentop che non delude… vi consiglio di andarci, ne vale...
Patrizia: molto interessante la galleria di via margutta… è il sogno di tutti i pittori ..
Federica: Ma non è più ferrovie dllo stato…è Trenitalia! Comunque l’articolo è interessante infatti...
filippo: Va detto innanzitutto che il tour operator a cui ci siamo rivolti per questo soggiorno è la phone and go di...
Lorenzo: Ciao ho letto sue eosarte e su altri siti la singolare azione artistica di Massimo Rossetti di “rifiutarsi...
Mauro: Ho letto che alla vigilia dell’apertura c’è stata una singolare azione artistica. mentre...
azuz marzuck: possiamo a dubai?? però qualcuno ci deve pagare ilviaggio perche siamo 2 quindicenni….. qualcuno...
styffen: Quasi quasi ci farei un pensierino….
Danilo ri Palermo: è stupendo il portogallo io vivo a Palermo e ci sono posti molto belli venite e vedrete ciao e a...
genoveffa: nn vale veramente la pena d andarci tranne ke x alcuni padiglioni finalndesi, norvegesi ed altro...
trivago.it: una gran bella iniziativa, approvata dai viaggiatori di trivago.it

Loading ...