La festa delle luci a Colonia: voli Germanwings a partire da 19 euro

di Redazione Commenta


Sabato 12 luglio a Colonia si festeggerà Koelner Lichter, la Festa delle Luci, che riunisce ogni anno circa 800.000 spettatori per assistere ad uno dei maggiori spettacoli di fuochi d’artificio d’Europa, accompagnati dalla musica. Come ogni anno, durante questa magica notte estiva, la città verrà illuminata da uno spettacolo di fuochi d’artificio, da falò sulle rive del Reno e mongolfiere luminose. Il motto dello spettacolo sarà quest’anno “il viaggio nel tempo” e proporrà tecniche pirotecniche di diverse epoche e di diversi continenti sincronizzati con una colonna sonora a tema. Verranno simulati fulmini, fiamme e persino l’eruzione di un vulcano, ma anche “orchidee bianche” e “draghi d’argento”. I fuochi dureranno 27 minuti e verranno lanciati puntualmente alle ore 22.30 da due chiatte lunghe 120 metri, esattamente davanti alla città vecchia.
Uno dei modi più suggestivi per godersi l’intero spettacolo pirotecnico è farlo da una delle barche illuminate che percorrono il tratto del Reno da Porz a Colonia. I battelli passeranno dalle numerose cittadine in festa nell’istante in cui iniziano i vari fuochi d’artificio, offrendo così sei spettacoli pirotecnici consecutivi per poi arrivare a Colonia per lo spettacolo finale. Gli spettatori di ogni cittadina attenderanno l’arrivo delle barche con 500.000 stelle filanti che illumineranno le rive del Reno.

La città di Colonia sarà in festa e verrà allestita con un palcoscenico che offrirà musica dal vivo e numerosi maxischermi oltre che innumerevoli riflettori, candele e luci provenienti dalle feste più svariate che ruoteranno intorno al tema delle “luci”.

Il modo più suggestivo per vivere quest’esperienza è quella di assistere allo spettacolo da una delle terrazze allestite (biglietti prenotabili al sito http://www.koeln.de/tickets/indexneu.php3?sb=k%F6lner%20lichter) oppure da una delle numerose barche illuminate (biglietti prenotabili al sito http://www.koelner-lichter.de/pages/schiffe.html).

Voli dall’Italia con Germanwings a partire da 19 euro per tratta, tasse e spese incluse.

Immagine | Koelner Lichter 2006 – Cologne, di Frank Spakowski, da Wikipedia, Licenza: CC-by-sa-2.5