Alberghi e ristoranti con il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana a Catania e provincia

Alberghi e ristoranti con il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana a Catania e provincia
La Camera di Commercio di Catania offre la possibilità di cercare l’hotel o il ristorante di Catania fra le strutture che hanno ottenuto il marchio “Quality Hotel” per le strutture alberghiere e “Quality Restaurants” per la ristorazione. L’iniziativa viene promossa in collaborazione con ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche il quale utilizza, nell’assegnazione del marchio, i criteri degli appositi disciplinari visionabili e scaricabili nelle pagine dedicate al Marchio di Qualità per alberghi e ristoranti.
L’iter per ottenere il Marchio di Qualità è un percorso rigoroso che passa attraverso varie fasi. La singola impresa decide di sottoporre la propria candidatura alla Camera di Commercio; dopo un controllo preliminare, l’impresa viene sottoposta a un attento percorso di valutazione (sono state effettuate visite ispettive nei luoghi da parte di esperti ISNART, sono stati richiesti dati e documentazioni sulle strutture, etc…).
Al termine delle fasi di verifica due commissioni valutano la qualità delle strutture partecipanti distinte per categorie:
- alberghi tre stelle;
- alberghi quattro stelle;
- alberghi cinque stelle;
- ristorante tipico regionale;
- ristorante classico italiano.
Le strutture che superano la selezione, ricevono, nel corso di apposita manifestazione, l’attestato dell’assegnazione del marchio e le vetrofanie del Marchio di qualità da esporre nel locale.

Tutte le strutture assegnatarie del marchio partecipano, poi all’assegnazione di premi nazionali di qualità. Nella edizione 2007, a vincere la palma d’oro è stata una struttura catanese.

Aderire al Marchio di Qualità significa, quindi, dare al potenziale ospite una certezza in più che non verrà deluso; significa allinearsi agli standard qualitativi offerti a livello internazionale; significa dare rilievo all’intera immagine della provincia, regalando al turista un bel ricordo della sua ospitalità.
Significa, infine, per le imprese che vi partecipano
- poter usufruire di uno strumento di autovalutazione: quali servizi ottimizzare, quali introdurre a quale modello ideale l’albergo o il ristorante può puntare per affrontare le sfide future
- accedere alle possibilità promozionali offerte dal marchio stesso.

Il Marchio Ospitalità viene promosso da ISNART nell’ambito della BIT di Milano, tramite un sito dedicato http://www.10q.it, con l’inserimento nella Guida Nazionale che viene distribuita in tutta Italia nelle principali librerie, ai tour operators ed alle agenzie di viaggio.

Immagine | Catania, di Artdikov, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by

Tags: , , , , ,
Add to Google
PUBBLICITÀ
Navigazione sui navigli
PUBBLICITÀ


Non ci sono commenti

Lascia un commento:


Leggi gli articoli commentati da:

    antonia: adottate un cane poverini ieri in tv stanno tutti morendo di fame io nn poxo gia ne ho 3 se lo kiedo a mia...
    antonia: cercate le immagini sul sito (anne geddes) sono + ke belle sono bellixime io ho fatto 1 cartella solo x esse
    antonia: waw raga è bellixima la sicilia io vivo a napoli ci sono stata in vacanza x una settima spiaggie pulitixime...
    Sabrina Sergenti: nn ci sn mai stata ma credo sia stupendo!”!!!!!!!!!! bacione dalla sardegna e anke da me...
    Luisab: mostra interessante, opere stupende e un allestimentop che non delude… vi consiglio di andarci, ne vale...
    Patrizia: molto interessante la galleria di via margutta… è il sogno di tutti i pittori ..
    Federica: Ma non è più ferrovie dllo stato…è Trenitalia! Comunque l’articolo è interessante infatti...
    filippo: Va detto innanzitutto che il tour operator a cui ci siamo rivolti per questo soggiorno è la phone and go di...
    Lorenzo: Ciao ho letto sue eosarte e su altri siti la singolare azione artistica di Massimo Rossetti di “rifiutarsi...
    Mauro: Ho letto che alla vigilia dell’apertura c’è stata una singolare azione artistica. mentre...
    azuz marzuck: possiamo a dubai?? però qualcuno ci deve pagare ilviaggio perche siamo 2 quindicenni….. qualcuno...
    styffen: Quasi quasi ci farei un pensierino….
    Danilo ri Palermo: è stupendo il portogallo io vivo a Palermo e ci sono posti molto belli venite e vedrete ciao e a...
    genoveffa: nn vale veramente la pena d andarci tranne ke x alcuni padiglioni finalndesi, norvegesi ed altro...
    trivago.it: una gran bella iniziativa, approvata dai viaggiatori di trivago.it

Chiudi
Invia e-mail