Viaggio in Egitto sulle coste del Mar Rosso a Dahab, a 80 chilometri da Sharm el Sheikh

 Viaggio in Egitto sulle coste del Mar Rosso a Dahab, a 80 chilometri da Sharm el Sheikh

A 80 chilometri a nord dall’ affollata Sharm el Sheikh sorge Dahab (“Oro” in Arabo): una piccola città del Sinai meridionale con le sue bancarelle e i caffè tradizionali.
Da pochi anni Dahab è una delle mete preferite dai sub per i suoi fondali mozzafiato. L’ immersione da non perdere è il Canyon che corre dall’ estremità della scogliera a una profondità di 50 metri. La sua entrata, a 12 metri, è segnalata da una collinetta di corallo che introduce in un passaggio contorto e affascinante. Il livello di difficoltà dell’ immersione è intermedio. Big Blue Dahab (www.bigbluedahab.com) offre imemrsioni da 27 euro con attrezzatura propria, e da 33 euro se si noleggia l’ attrezzatura. In immersione si possono vedere dentici, pesci palla, cernie e pesci grilletto.

QUANDO PARTIRE PER IL MAR ROSSO: il clima sulla costa è mediterraneo (è desertico nell’ interno). Il periodo migliore per visitare l’ Egitto va da novembre a febbraio, quando le giornate sono assolate, malgrado qualche pioggia a nord.
In primavera vi possono essere tempeste di polvere e sabbia.

DOVE DORMIRE A DAHAB: al b&b hotel Alfa Leila di Dahab (tel 0020165857749 www.alfleila.com) vi sono otto stanze deliziose e un’ ottima pasticceria per la prima colazione.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.