Good news: espresso, music and fun al Fuorisalone 2010, dal 13 al 19 aprile a Milano

di Redazione Commenta

Al Fuorisalone 2010 di Milano, il caffé incontra l’arte e il divertimento: dal 13 al 19 aprile, nello spazio di Via Forcella 13 l’appuntamento è con Good News: espresso, music and fun. Una passeggiata per la zona più cool, seguendo un irresistibile aroma di caffè Illy… e poi la musica live, gli amici, il divertimento da vivere insieme 24 ore su 24. Sono queste le “buone notizie” portate da Good News, la nuova macchina per espresso che verrà presentata al pubblico proprio durante la settimana del design, nell’esclusiva location di via Forcella 13, ad un passo da Super Studio.

GOOD NEWS
Uno spazio vivo e vitale, animato no stop dalle note del deejay Soul Kitchen che arriva appositamente da New York, dalle visite degli amici Vip, dalle immagini live riprese tra le strade di Milano e, ovviamente, dal gusto inconfondibile del caffé Illy. E poi, ancora, colore, colore e colore, con le Good News. Good News è molto più che una semplice macchina da caffé: è un vero e proprio dispenser di pensieri positivi, un Hub domestico attorno al quale ruotano tutti gli abitanti della casa, lasciandosi messaggini grazie al simpatico sistema di icone da applicare sull’antenna. Stanotte ha fatto centro? Diglielo con una freccia. La ami da morire? Regala il tuo cuore. Gesto scaramantico per la giornata? Le corna! E poi, ancora, la stella, la foglia, la bandierina, il gallo e il fiore, per creare con la fantasia il proprio alfabeto silenzioso e comunicare tutto quello che, con le parole, è difficile dire.

LA PUBLIC ART
Così l’ha voluta Antonio Riello, eclettico artista che per il concept della Good News ha tralasciato tutti gli schemi classici dell’industrial design, dando vita ad un prodotto che è una vera e propria opera di “Public Art”. E il ruolo sociale di questa inusuale macchina per l’espresso viene richiamato anche dal suo aspetto rétro da vecchia radio degli anni Quaranta, la cui funzione era proprio quella di riunire attorno a sé la famiglia intera. Linee vintage, dunque, rese però attuali da un uso sfrontato del colore: rosso fuoco, fucsia, viola, giallo solare, nero, azzurro cielo, bianco… qualunque sia la Good News preferita, è sempre un gran divertimento giocare con le sue manopoline luminose che, cambiando colore, al buio la trasformano in piccolo alieno da appartamento. Simpatica, colorata, divertente e “cosy”, la Good News è anche molto pratica da usare e da pulire. Ah, fa pure un ottimo caffé, grazie al metodo Iperespresso di illycaffé.
Good News si può acquistare online sul sito www.gn-espresso.com oppure presso i punti vendita illycaffé.