Londra, attrazioni gratuite per vivere la città

di Redazione Commenta

Inutile specificare che la città di Londra, grazie alle Olimpiadi, sarà una delle più visitate per l’estate 2012. Per tutti coloro che temono di spendere tutto il budget a disposizione tra intrattenimenti, pernottamento e viaggio, ecco alcuni eventi o attrazioni che potranno essere visitate gratuitamente. Iniziamo da alcuni musei: il British Museum propone delle visite guidate assolutamente gratuite, così come pure gratuito è il Museum of London (da visitare anche il suo giardino, all’ombra dei cui alberi riposarsi).

La  National Gallery, il Tate ed il  Tate Modern, sono pieni di attrazioni interessanti ed opere che vanno dall’antichità ai giorni nostri: ingresso gratuito per molte aree museali, controllate bene giorni e orari prima della partenza. Come perdersi poi il famosissimo cambio della guardia? Uno degli eventi più british che si possa vedere! Il cambio delle guardia avviene a Buckingam Palace ogni giorno a partire dalle 11 (considerate che in estate le guardie fanno turni ridotti per cui meglio verificare per non perdersi l’appuntamento).

Anche l’ingresso al Parlamento inglese è gratuito: preferite invece visitare un bel parco, per sfuggire dalla calura estiva? Un grande classico è Hyde Park, ma pure altrettanto meravigliosi sono i giardini di Kensington e di Primerose Hill, dove è possibile organizzare un bel pic nic con vista panoramica sulla città. Un altro appuntamento gratuito è quello con i mercatini dell’antiquariato: Portobello o Brick Lane, nell’East della città sono due appuntamenti imperdibili. Un mercatino diverso dagli altri? nessun problema, ecco Columbia Flower Market, il mercato dei fiori.

Foto credits: