Corsica, le spiagge più belle

di Redazione Commenta

La Corsica, con i suoi mille km di costa, offre paesaggi mozzafiato e spiagge chiare, su un mare cristallino: il paesaggio marittimo è visibile attraverso non solo spiagge ma anche baie ed insenature deliziose, tutte da scoprire.  Sull’isola si trovano circa 300 km di sabbia fine che si contrappongono alle rocce a picco sul mare tipiche delle zone di Cargèse e Scandola. Vediamo insieme quali sono le spiagge più belle dell’isola. da visitare assolutamente se vi trovate in zona per queste vacanze.

Tra le  spiagge più conosciute e di conseguenza anche più affollate, ricordiamo Santa Giulia, Palombaggia caratterizzata da sassi rossi che si contrappogono alla sabbia bianca e Rondinara con i suoi paesaggi mozzafiato, dove le montagne si fondono con le acque azzurre. Capo Corso, è la punta più a nord della Corsica: vi si trovano delle bellissime calette nascoste dove sono in molti a praticare il naturismo. A Roccapina immergetevi nella sabbia finissima e bianca, e prendete il sole sulla roccia che sovrasta la spiaggia sottostante.

Cargese è la spiaggia preferita da coloro che giungono in Corsica su di una barca: Porticcio invece è famosa per i suoi fondali trasparenti, è la zona migliore per guardare i fondali e fare attività di immersione o di snorkelling con maschera e boccaglio, lo stesso dicasi di Porto Pollo, zona nota per le immersioni. Se avevate ancora qualche dubbio per non visitare la Corsica, con queste bellissime spiagge sono certa che cambierete idea!

Foto credits: Flickr, photo by Christing