Vacanze al casinò, per chi ama il gioco

di Redazione Commenta

Volete coniugare divertimento e relax, scoprendo le più famose casa da gioco al mondo? Ecco che oggi vi presentimo alcuni tra i casinò più famosi al mondo, per coniugare il divertimento ad un vacanza fuori dall’ordinario. Iniziamo dalla mitica città del gioco di Las Vegas, con le sue centinaia di luci al neon ed i suoi alberghi spettacolari spesso repliche perfette di monumenti europei. Alcui casinò ricalcano veri e propri parchi divertimenti, altri ancora ospitano gli spettacoli del notissimo Cirque du Soleil. Per chi vuole vivere la città e le sue case gioco, Fremont Street è la meta ideale, più tranquilla e meno fastosa.

Per chi sceglie le Bahamas, Grand Bahama è pina di case da gioco, tra le quali ricordiamo il Bahamia a Freeport e l’Isle of Capri a Lucaya, mentre il Paradise Island, vicino a Nassau, proprone il casinò Atlantis Resort con i suoi sette acri di terreno, pieno di torri, sculture in vetro e tavoli da gioco. Il Casinò di Montecarlo, inaugurato nel 1863, è una meta obbligatoria per chi si trova in costa azzurra: il casinò offre giochi europei, americani e automatici. La città di Aruba, nei Caraibi, ha dei famosi casinò-hotel che torreggiano sulla città come l’Allegro Aruba Beach, l’Aruba Concorde e l’enorme Alhambra Bazaar: quì il Caribbean Stud Poker è la grande attrazione da non perdere assolutamente.

Sempre nei Caraibi ecco invece St. Maarten, che vanta casinò in stile Las Vegas, come l’Atlantis che è tutto a tema sottomarino, oppure il Coliseum, ispirato all’Antica Roma: a Porto Rico invece divertimento assicurato, dato che a città è considerata la più divertente destinazione di gioco. Torniamo negli Stati Uniti, dove ad Atlantic City la zona del Boardwalk, il lungomare, è ricco di casinò tra i quali scegliere. La città è stata ribattezzata la Las Vegas sul mare. Reno, sempre negli Stati Uniti vicino a Los Angeles, offre non solo tavoli da gioco ma anche una ricca serie di intrattenimenti notturni: locali country e western, rock. Infine, per chi sceglie la Cina, ecco che l’ex colonia di Macao è famosa per la movimentata vita notturna, con bar, negozi, ristoranti e casinò sono aperti 24 ore su 24: ce ne sono ben 18 in città.

Fonte: Tripadvisor

Foto credit Chuck Hawks