Le migliori Spa della Svezia, relax e benessere in vacanza

di Redazione Commenta

 

Relax e benessere anche durante una vacanza. Se la vostra meta di riferimento è la Svezia andrete sul sicuro, perché di spa di un certo tipo ce ne sono parecchie. Quali sono le migliori, per chi vuole coccolarsi al meglio anche quando si trova all’estero? Si comincia dal Sankt Jörgen Spa a Göteborg, considerata in questo senso, lo scorso anno, la migliore struttura con una motivazione ben precisa: “ha saputo con impegno instancabile imprimere un ulteriore sviluppo a un impianto benessere già innovativo in partenza.” Sempre negli scorsi mesi, poi,  ha vinto il riconoscimento Percorso benessere dell’anno.

Da tenere d’occhio poi l’Art Garden, anch’esso a Göteborg: una sorta di mix perfetto tra  arte, giardino e spa. Potrete trovare il massimo comfort poi alla  Tylösand spa appena fuori Halmstad e all’ Asia Spa a Varberg, entrambe nella regione di Halland, a sud di Göteborg. La prima, in particolare, sorge proprio su una delle spiagge di sabbia più famose della Svezia e appartiene al noto albergo conference Tylösand. Nello stesso è previsto un ampio programma di intrattenimento, non lontano da Halmstad.

Se cercate un moderno country club, situato in un parco, dove attività e relax sono due facce della stessa medaglia, non perdete il Sankt Jörgen Park Resort. Design hotel, spa, ristoranti, sportclub e 18 buche adiacenti al complesso alberghiero. La filosofia della struttura è tutta puntata sull’ayurveda. Il percorso benessere, che può durare dalle 2 alle 4 ore, prevede un ordine prestabilito e l’uso di sorgenti calde e fredde, saune, docce e bagni con prodotti selezionati. Arrivare in Svezia è molto semplice e non mancano le low cost che vi faranno risparmiare. In particolare, se volete raggiungere Goteborg, ecco i voi da non perdere: Ryanair vola non stop da Milano Bergamo e Roma, Norwegian da Roma e SAS da vari aeroporti via Copenaghen.