San Patrizio 2013, inizia la Greening Season

di Redazione Commenta

 

La Festa di San Patrizio si avvicina, la stessa che ormai pure in Italia è piuttosto sentita. In molti vogliono sentirsi più prossimi all’Irlanda e al suo microcosmo pure in tale occasione e se pure voi siete interessati a saperne di più sull’evento, potete innanzitutto non mancare al padiglione 2 di FieraMilano-Rho, il 15-16-17 Marzo 2013. Sarà interessante, infatti, essere presenti al Festival San Patrizio, con i suoi tanti concerti e spettacoli e un ospite d’eccezione, rappresentato da Lord Of The Dance. Si tratta del musical di danza irlandese più famoso al mondo. In primo piano, poi, gli eventi collaterali rappresentati da  incontri e conferenze, mostre e stage di danza, irish wolfhound, music sessions, il Rugby del 6 Nazioni e l’Ente del Turismo Irlandese. 

Il San Patrizio Festival è un appuntamento perfetto per tutte le età ed esigenze, non ultimo per i bambini che, avvolti dal colore verde imperante, possono acquisire la cultura e le tradizioni di questo Paese tanto amato dagli italiani quanto interessante. Notevole è anche l’eredità lasciata dalla cultura celtica, con i suoi misteri e le curiosità che saranno spiegati pure ai più piccoli. Gli stessi, poi, potranno diventare degli gnomi guidati dagli animatori e giocare divertendosi.

E’ già iniziata, del resto la “Greening Season” e un pò ovunque è scattata la macchina dei preparativi di una delle feste più particolari e sentite al mondo. Dall’Ente del Turismo Irlandese, ci fanno sapere che sarà illuminata la Torre di Pisa e a Milano Rho Fiera per il San Patrizio Festival il 15, 16, e 17 marzo le sorprese saranno tantissime. Per festeggiare San Patrizio al meglio, non c’è che l’imbarazzo della scelta e per chi vuole liberare la propria creatività, basta solo colorare il mondo di verde. In che modo? Basta giocare con le  nuove App su Facebook e mandare le foto all’Ente del Turismo Irlandese. Lo stesso vale per il video. Il migliore si aggiudicherà un viaggio in Irlanda con 5 amici per festeggiare uno dei tanti festival durante l’anno di Gathering Ireland.