Per segnalare i disservizi dei mezzi pubblici inviare un sms al numero verde 48310

di Redazione Commenta


Un servizio sms di rilevazioni reclami. E’ attivo, per permettere agli utenti del Lazio di segnalare disservizi a bordo dei treni regionali e dei bus del trasporto pubblico. Inviando un sms al numero verde 48310, gli utenti potranno, infatti, segnalare eventuali disservizi allo ‘sportello del pendolare’, istituito presso l’agenzia regionale Aremol. Questo il primo intervento operativo del piano dell’infomobilita’ della Regione Lazio, approvato dalla giunta regionale il 15 febbraio e presentato il 10 marzo 2008, in una conferenza stampa presso la sede della Regione. “E’ un progetto -ha dichiarato il presidente della regione Lazio, Piero Marrazzo, aprendo la conferenza- che rappresenta una rivoluzione culturale nel sistema dei trasporti e della mobilita’. Un intervento sostanziale, non formale che mette in rilievo -ha continuato Marrazzo – la centralità del cittadino e del passeggero“.
Marrazzo ha quindi sottolineato il ruolo dell’istituzione regionale nel rapporto con i cittadini: ”Adesso non potremo sottrarci alle nostre responsabilita’ e con questo intervento anticipiamo quello che deve essere il modello delle istituzioni nei confronti dei cittadini”. L’assessore regionale alla Mobilita’, Franco Dalia, presente alla conferenza stampa, ha spiegato: “Questo progetto influenzera’ tantissimo la mobilita’ della nostra regione. Siamo la prima regione a dotarsi di un piano di infomobilita’ e con questo intervento abbiamo investito sul cittadino, su quelle persone che ogni mattina si alzano alle quattro per prendere i mezzi pubblici“. Dalia ha poi preannunciato interventi futuri nel settore: “Questo e’ il primo ‘pezzo’ del cambiamento e nei prossimi mesi produrremo altri interventi che muteranno radicalmente il volto della mobilita’ nella nostra regione“.

Via | Portale Consumatore

Immagine | ETR480-33 T-BIZ of Ferrovie dello Stato. Stazione Centrale di Milano, di Federico Cantoni, da Commons Wikimedia, Licenza: CC-by-sa