Siena, capitale internazionale del turismo sostenibile

di Redazione Commenta


”Immagine, prodotto, destinazione”. Sono i tre punti fondamentali del marketing del turismo, ma anche il titolo ed il tema di discussione di una due giorni dedicata ai modelli di turismo sostenibile in Europa e nel mondo. Il convegno, in programma a Siena per i prossimi 13 e 14 maggiopresso l’Auditorium Banca Monte dei Paschi di Siena, avrà tra le priorità come sviluppare la vocazione turistica di un territorio. Promosso dalla Provincia di Siena e con la consulenza tecnica del Ciset, Centro internazionale di studi sull’economia turistica), il meeting senese vedra’ la partecipazione dei principali attori della filiera turistica internazionale.
Ricco e variegato il programma degli interventi suddiviso in duegiornate. Quella inaugurale del 13 maggio sarà dedicata all’esemplificazione di modelli di turismo sostenibile messi a confronto. A partire da una prima sessione nella quale saranno messe in evidenza quelle che sono le strategie per lo sviluppo del turismo sostenibile la giornata si sviluppera’ con la descrizione di esperienze che hanno funzionato e di casi di successo.
L’obiettivo della due giorni senese sara’ quella di tracciare un profilo comune di turismo sostenibile oltre a quello di comprendere le opportunita’ e le minacce che si delineano per le destinazioni turistiche e gli operatori nel mercato turistico globale potendo condividere idee, metodologie ed esperienze con molti esperti ed imprese del settore.

Via | Confesercenti

Immagine | Piazza del Campo – Siena, di Krzysztof Wysocki, da Commons Wikimedia, Licenza: GNU Free Documentation License – Version 1.2