Week end di cultura e gastonomia in Sila (Crotone) con Autunno Silano. 11-12 Ottobre 2008

di Redazione Commenta

Week end di cultura e gastonomia in Sila (Crotone) con Autunno Silano. 11-12 Ottobre 2008

Il tradizionale appuntamento con la cultura, la musica, le tradizioni e l’ artigianato calabrese si presenta quest’ anno in veste rinnovata proponendo una serie di eventi a tema.
L’ 11 ottobre 2008 si parte con la prima “puntata” di Autunno Silano.
L’ iniziativa, promossa da AltroSud e da PromoSila è inserita nella terza edizione di Ottobre Piovono Libri sostenuta dal Ministero dei Beni Culturali. Il legame tra i due eventi culturali rappresenta una originale forma di promozione del libro collegando a ciascuna opera libraria uno specifico evento musicale, una mostra, con l’ intento di esaltare la forza espressiva di entrambi. Non solo libri e musica, però. Infatti ciascun evento culturale sarà abbinato ad un evento gastronomico.
L’ 11 ottobre a Camigliatello la prima “puntata” di Autunno Silano è collegata alla Sagra del Fungo , con degustazione di prodotti enogastronomici lungo le strade del paese e festosa conclusione musicale presso il rifugio “Il Tasso”, dove alle 22,00 . Zampogne, chitarre, tamburelli ed organetti daranno voce alle musiche della Calabria meridionale.

Il programma del prossimo week end prosegue domenica 12 ottobre 2008, in Piazza Misasi , dove si ripropone l’ appuntamento enogastronomico e la conclusione musicale con i Totarella, apprezzato gruppo artistico che proporrà , tarantelle, canti di lavoro e d’amore dei due versanti del Pollino.