11-11-11: eventi e riti in giro per il mondo nel weekend più strano del secolo

di Redazione Commenta

 

E’ il giorno più incredibile di tutto il secolo oggi, 11-11-2011 e su questo non ci sono dubbi. Fine del mondo, cambiamento spirituale, inizio di una nuova era e riti magici: nel calderone di mode e ansie con l’avvicinarsi del tanto paventato 2012 in giro per il mondo non mancano eventi a tema ed appuntamenti particolari per chi crede che si tratti di una via d’accesso a grandi novità, più che di una semplice data in calendario. Iniziamo un viaggio virtuale alla scoperta dei posti del mondo dove si stanno svolgendo cerimonie di buon auspicio per il futuro.

Impossibile oggi dimenticare l’Argentina, dove in migliaia si recheranno alle pendici dell’Unitorco, montagna a 800 km da Buenos Aires legato da molti anni a leggende che creano intorno un alone oscuro e misterioso. Sono giunti da queste parti esperti e curiosi da 11 Paesi del mondo. Sul lago andino del Titicaca, invece, l’appuntamento è con una grande cerimonia sciamanica che garantirà ai partecipanti di diventare ‘Guardiani della Frequenza della Luce’. Non dimentichiamo che, poi, i viaggiatori che oggi si trovano in Egitto non riusciranno a vedere le Piramidi da vicino, in particolare quella di Cheope. Si perchè si temono eventuali riti massonici e la piana di Giza non è aperta al pubblico.

 

Tutti pazzi per questa data, invece, in merito ai matrimoni che sono aumentati a dismisura in Italia come all’estero. Ecco, quindi, che solo a Las Vegas, per prenotare la Elvis Wedding Chapel, sono arrivate oltre 3500 richieste. Come dire, viva l’amore! Gli indiani, pensano, infine, che oggi sia il momento del ‘risveglio della Kundalini’, ovvero del sapiente che c’è in ognuno di noi. Il tutto senza contare che il numero undici è particolare e ricorda gli apostoli di Cristo dopo il tradimento di Giuda e la carta dei Tarocchi che indica la forza: quella stessa che in questo periodo, come non mai, serve un pò a tutti per andare avanti con il sorriso sulle labbra.