Kenya, una vacanza immersi nella natura: quali sport praticare?

di Francesca Spanò Commenta

 

Guardare il mare e accorgersi che, a volte, i colori naturali superano di gran lunga qualunque immagine che la fantasia possa partorire. Intorno palme mosse ogni tanto dal vento e una sabbia bianca fine come farina. Questo è il Kenya che, anno dopo anno, sta dando filo da torcere a paradisi tropicali ben più costosi per il suo perfetto mix di gradazioni cromatiche, comfort e attrazioni. Potete scegliere di visitare la savana con una escursione organizzata e conoscere da vicino le varie specie di animali selvatici nonchè i grandi predatori. Si possono vedere tratti di acque splendide e fenicotteri rosa intorno o preferire un tour dell’interno. Ancora si possono visitare i villaggi di fango e paglia, conoscere le tribù locali e scoprire come vivono i Masai o visitare le cittadine sulla costa come Malindi e Watamu. In quest’ultimo luogo, ormai sempre più turistico si può pure scegliere il dolce far niente osservando il fenomeno delle maree sdraiati al sole.

Negli ultimi anni sono tanti i resort che sono sorti da queste parti, alcuni del tutto nuovi altri rinnovati e si trovano in fila lungo il chilometrico tratto di sabbia, non di rado complessi da raggiungere tra strade sterrate e lunghi percorsi. All’interno del Parco Marino si trovano gli alberghi della Veratour, della Alpitour ad esempio ed anche il Jacaranda Beach Resort, da un anno totalmente rimesso a nuovo. L’hotel che offre cucina nazionale e internazionale con degli ottimi piatti italiani, è totalmente immerso nella natura e a poca distanza permette di ragiungere pure il Golf Club di Malindi per gli appassionati di questo sport.

 

Chi adora l’avventura, può organizzare percorsi a cavallo o salpare da Watamu per battute di pesca sportiva e d’altura e se non volete allontanarvi dal vostro resort, di certo troverete la SPA e la palestra per continuare ad allenarvi. Tra gli sport che potete praticare qui anche il trekking, il cicloturismoe l’equitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>