Kenya, una vacanza immersi nella natura: quali sport praticare?

di Redazione Commenta

 

Guardare il mare e accorgersi che, a volte, i colori naturali superano di gran lunga qualunque immagine che la fantasia possa partorire. Intorno palme mosse ogni tanto dal vento e una sabbia bianca fine come farina. Questo è il Kenya che, anno dopo anno, sta dando filo da torcere a paradisi tropicali ben più costosi per il suo perfetto mix di gradazioni cromatiche, comfort e attrazioni. Potete scegliere di visitare la savana con una escursione organizzata e conoscere da vicino le varie specie di animali selvatici nonchè i grandi predatori. Si possono vedere tratti di acque splendide e fenicotteri rosa intorno o preferire un tour dell’interno. Ancora si possono visitare i villaggi di fango e paglia, conoscere le tribù locali e scoprire come vivono i Masai o visitare le cittadine sulla costa come Malindi e Watamu. In quest’ultimo luogo, ormai sempre più turistico si può pure scegliere il dolce far niente osservando il fenomeno delle maree sdraiati al sole.

Negli ultimi anni sono tanti i resort che sono sorti da queste parti, alcuni del tutto nuovi altri rinnovati e si trovano in fila lungo il chilometrico tratto di sabbia, non di rado complessi da raggiungere tra strade sterrate e lunghi percorsi. All’interno del Parco Marino si trovano gli alberghi della Veratour, della Alpitour ad esempio ed anche il Jacaranda Beach Resort, da un anno totalmente rimesso a nuovo. L’hotel che offre cucina nazionale e internazionale con degli ottimi piatti italiani, è totalmente immerso nella natura e a poca distanza permette di ragiungere pure il Golf Club di Malindi per gli appassionati di questo sport.

 

Chi adora l’avventura, può organizzare percorsi a cavallo o salpare da Watamu per battute di pesca sportiva e d’altura e se non volete allontanarvi dal vostro resort, di certo troverete la SPA e la palestra per continuare ad allenarvi. Tra gli sport che potete praticare qui anche il trekking, il cicloturismoe l’equitazione.