Alitalia vince il premio per la miglior cucina

di Redazione Commenta

Un buon riconoscimento per la nostra compagnia aerea di bandiera: pare che l’Alitalia abbia infatti vinto il premio BBest Airline Cuisine per la miglior cucina a bordo di un aereo. Un premio insolito ma che rende onore, e giustizia, alla cucina italiana! Per il secondo anno consecutivo infatti il mensile americano che si occupa di viaggi, Global Traveler ha attribuito il premio Best Airline Cuisine all’Alitalia, sottolineando che il premio è dovuto alla qualità dei pasti serviti durante i suoi collegamenti aerei.

Com’è stata votata la cucina dell’Alitalia? Attraverso 36.000 frequenty flyer che sono stati intervistati dal mensile americano ed hanno elevato i piatti della compagnia aerea al primo posto in classifica. Un riconoscimento che ha fatto molto piacere all’Alitalia e ne ha premiato gli sforzi dato che le pietanza servite a bordo rispecchiano lo stile culinario italiano, fatto di sapori delicati e prelibati, nel pieno rispetto della tradizione. Andrea Stolfa, direttore marketing, network & revenue management di Alitalia ha commentato:

Si tratta di un riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi e che proviene dalla fascia più esigente del mercato, con le specialità della cucina regionale e i prodotti di grandi griffe italiane, i nostri clienti premium trovano a bordo le eccellenze del made in Italy e quello stile tipicamente italiano apprezzato in tutto il mondo.

Ma c’è di più: se vi capita di prendere un volo Alitalia nel periodo natalizio in classe Magnifica, vi attende una bella sorpresa. Infatti si possono assaporare le pietanze ed i vini delle tradizioni regionali, realizzati in collaborazione con Alma, la scuola internazionale di cucina diretta da Gualtiero MArchesi, e con l’associazione italiana sommelier. Ad esempio se prenotate un viaggio dall’Italia per l’estero potrete assaggiare i sapori della Calabria mentre, negli spostamenti dall’estero verso la nostra penisola potrete assaggiare le prelibatezze della cucina valdostana.

Fonte: tmnews.it

Foto credit: Thinkstock