Shopping in Baviera: cosa comprare a Garmish

 

Un souvenir direttamente dalla Germania, per le festività natalizie e in qualunque periodo dell’anno, il risultato è che la vostra valigia sarà più piena del solito e anche la vostra casa, ma gli oggetti saranno particolari e di matrice artigianale. A Garmish, l’area migliore per  uno shopping interessante è ovviamente quella pedonale dove oltre ai soliti abiti e scarpe troverete pure qualche ricordino locale peculiare. La zona si snoda tra i giardini del Michael- Ende- Kurpack. Per quanto riguarda, invece, Partenkirchen, dirigetevi a Ludwigstrasse, del resto storica.

  • boccali in ceramica: sono tipici e si vedono spesso tra le vetrine dei negozi. Rappresentano un simpatico ricordo di questo viaggio e anche utile e sono spesso decorati a mano con delle immagini. Queste ultime sono legate prettamente alla regione.
  • abbigliamento bavarese: esiste pure una moda locale molto affascinante a cominciare dai cappelli, che sono veramente imperdibili. Gli abitanti lo sanno e ne vanno molto fieri tanto che non li levano quasi mai persino quando mangiano. Li potete trovare di peltro e nei colori scuri come grigio e marrone e non di rado ci sono applicate pure delle spille.
  • dolciumi: non riuscirete praticamente a resistere, anche se non siete particolarmente golosi. Le leccornie tra i mercati sono troppe a partire dai biscotti fino ad arrivare alle mele caramellate e al panpepato.
  • birra bavarese: questa la conoscete di certo e magari l’avete provata pure in passato. Tra le più famose c’è la Franziskaner, che addirittura veniva già prodotta nel 1363 in una delle più antiche fabbriche della Germania in merito a tale bevanda. Il colore è giallo dorato e il gusto molto amaro. Il costo è molto basso e raggiunge i 2,50 euro circa.
Da queste parti in inverno non mancano le piste da sci adatte a vari gradi di esperienza  e inoltre sono presenti strutture dedicate al divertimento di tutta la famiglia e pure dei più piccoli.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.