Hotel: ecco la classifica dei migliori

di Redazione Commenta

Con la fine dell’anno ecco spuntare le classifiche, più disparate, del meglio e del peggio dell’anno appena trascorso: immancabile, la classifica di Trivago sui migliori hotel del 2011. Vediamo insieme i primi dieci alberghi che rientrano nella Top hoteltrivago 2011, cioè quelli che hanno ricevuto recensioni entusiastiche dai turisti che vi hanno soggiornato.

In prima posizione c’è il St. Regis Rome che si trova nella Capitale, seguito dal Romantik Baita Fiorita a Santa Caterina di Valfurva, in Lombardia. Al terzo posto ecco la Toscana, con il Residence Hilda a Firenze. In Veneto ecco una struttura d’eccezione: Al Ponte Antico, che si trova situato nella splendida laguna veneziana. Scendendo un pò lo stivale troviamo la regione Campania, con l’Hotel Antiche Mura di Sorrento.

A Bologna viene segnalato il Savoia Regency mentre nell’incantevole cornice di Taormina è stata eletta vincitrice Villa Carlotta. Avvicinandoci al termine della classifica in Piemonte troviamo Ca del Lupo a Montelupo Albese, Trentino Alto Adige lo splendido comprensorio dell’Adler Dolomiti Spa & Sport Resort ad Ortisei: infine al decimo posto il T Hotel, a Cagliari, in Sardegna.