Juzcar, la vera città dei Puffi è in Andalusia

di Redazione Commenta

Il paese dei Puffi? Esiste veramente, proprio in Europa: più precisamente nell’Andalusia spagnola, a Juzcar. Si tratta di un piccolo paesino che sorge sulle pendici di un monte, dove tutti gli edifici sono di colore blu! Pare che sia stata proprio la Sony a decidere di colorare le case del villaggio, per la presentazione mondiale del film The Smurf. Ai cittadini era stata promessa la completa pulizia finale delle case, che sarebbero ritornate all’antico candore, ma questi si sono rifiutati: Juzcar è così diventata la prima città monocolore al mondo.

Un vero e proprio villaggio dei Puffi, che gli abitanti hanno saputo sapientemente sfruttare per attirare ondate di turisti. E chissà che presto non nasca anche in zona un parco a tema, come si mormora da qualche mese. Per chi vuole soddisfare la propria curiosità recandosi in zona, qualche notizia interessante sulla cittadina.

Nella città di Juzcas si trovano solo 175 immobili, si tratta di un vero e proprio villaggio rurale che sorge nella provincia di Malaga: insomma la meta ideale per una mini vacanza primaverile. Se volete recavi a Puffolandia però è meglio che vi sbrighiate: pare che il flusso turistico si sia intensificato dall’uscita del film, diventando un vero e proprio fenomeno di massa. E la città? Si è adeguata, facendo spuntare Puffi ovunque e inaugurando anche il Bar Gargamella!