Valencia, idee per lo shopping

Share

Valencia, città spagnola fondata dai romani nel 138, è un vero e proprio spartiacque tra la cultura catalana e quella andalusa: è facilmente raggiungibile grazie ai voli low cost in partenza dal nostro paese, per un fine settimana di relax e shopping! Per tutti coloro che amano perdersi tra i negozi, girare nei mercati rionali o anche solo acquistare qualche piccolo souvenir per amici e parenti, ecco una piccola guida su cosa acquistare a Valencia.

Lo shopping più divertente è senza dubbio quello che si fa nei mercatini popolari che a Valencia sono organizzati in tutti i quartieri cittadini, ogni giorno della settimana e solo di mattina. La domenica mattina è il turno del mercato di Plaza Redonda, chiamata dagli abitanti di Valencia El Clot (il buco)per la forma perfettamente circolare. Una curiosità: appena dietro alla Plaza si trova un mercatino speciale, dedicato ai numismatici ed agli amanti della filatelia, dove fare buoni affari e scambi per veri appassionati.

Chi ama lo shopping alimentare non deve dimenticare di passare al Mercado Central, dove si trovano bancarelle di frutta e verdure, prodotti tipici spagnoli e caffetterie sfiziose. Abbandoniamo il mercato e raggiungiamo la via dello shopping griffato: Calle Colon, vicino a Plaza de l’Ayuntamento e al Mercado omonimo è piena di negozi stilosi. Dalle grandi maison internazionali fino ai marchi prettamente spagnoli come Zara o Mango, un via vai di boutique dove rifarsi gli occhi (e il guardaroba).

Vediamo adesso un pò di indirizzi utili: a Calle Danzas ecco Made, un negozio di puro design spagnolo, dove trovare regali di ogni tipo, oggettistica, e tanto altro ancora, il tutto in chiave innovativa. A Poeta Querol invece c’è Lladrò famoso in tutto il mondo per le figure in porcellana, uno dei simboli dell’artigianato della città, da scegliere nei colori verde e viola. Preferite un’idea classica? Acquistate la paellera, la padella per fare la paella: un’idea regalo senza dubbio originale!

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago