Mauritius: vola nel paradiso tropicale con Emirates

di Redazione Commenta

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di essere descritti e anche senza averli mai visitati si sa già quale meraviglie nascondono al loro interno. Certo, lasciateci dire che una vacanza in luoghi come Mauritius va oltre qualunque sogno, ma intanto basta pronunciarne il nome per avere chiara l’immagine da cartolina. Se in particolare questo paradiso tropicale è già abbastanza frequentato a livello turistico, di certo molto ancora si potrebbe fare mantenendo però un pieno rispetto per la sua biodiversità. Ecco che, infatti, è stato di recente siglato un accordo con la compagnia aerea Emirates per promuover ulteriormente questo posto a livello mondiale.

Certo questo tratto di mondo come altri di pari fascino, hanno un costo che li rende visitabili da alcuni ma non da tutti e del resto se non fosse così, sarebbe ancora più difficile mantenerne inalterata la bellezza. Intanto nei prossimi mesi sarà ancora più facile scegliere Mauritius come destinazione di viaggio visto che il Ministero del Turismo locale con il vettore tra i più famosi e affidabili al mondo ha siglato un accordo per promuovere l’isola come destinazione di rilievo per lo stesso gruppo leader in quanto a voli a lungo raggio.

Il documento è stato firmato di recente, in particolare durante una cerimonia ufficiale presso la sede centrale di Emirates a Dubai e in questo modo è previsto l’impegno di entrambe le parti nello sviluppo di attività congiunte che accresceranno la visibilità del paese sulle 118 rotte operate dalla compagnia aerea. Chiaramente non mancherà un potenziamento dei voli verso l’isola. La rotta è attualmente servita da 11 voli a settimana da Dubai ma in vista della bella stagione dalle nostre parti saranno in molti ad essere tentati da questo luogo, soprattutto se ci saranno più voli e, perché no, qualche offerta vantaggiosa. Il sogno tropicale è sempre nell’aria, realizzarlo qualche volta meno facile ma quando si riesce a partire resta nei ricordi per sempre.