Torino, festa del cioccolato

di Redazione Commenta

Torino diventa la meta per tutti gli appassionati di cioccolato ed affini: l’appuntamento è dal due all’undici marzo prossimo, in occasione di Cioccolatò o ci vai o ci sei. Tutti i giorni dalle 10 alle 20 (durante il fine settimana fino alle 23), in piazza Vittorio Veneto, saranno allestiti gli stand dove sarà possibile acquistare tavolette, cioccolatini, scorzette aromatizzate e molto altro ancora! Dopo il successo dell’edizione 2011 che ha visto la partecipazione di ben 500mila visitatori, è confermato il format della dolce kermesse torinese.

Saranno anche numerosi gli eventi speciali collaterali: l’8 ed il 9 marzo festa speciale per le donne mentre l’11 marzo sarà il gianduiotto day dove sarà possibile assaggiare tutta la migliore produzione dei maestri cioccolatai. Tra le altre iniziative anche la spalm beach e la choccofarm, un vero e proprio trattamento di bellezza al cioccolato oltre a numerose degustazioni guidate, per scoprire l’essenza ed il gusto del cioccolato. Saranno anche organizzate delle visite didattiche per i più piccoli, per avvicinarli al cioccolato e far loro scoprire gusti nuovi!

Organizzato dal Gruppo Apice, Cioccolatò gode del patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di UnionCamere Piemonte e della Camera di Commercio I.A.A. di Torino, oltre che delle principali associazioni di categoria, quali Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.

Foto credit: Thinkstock