Emirates rafforza la rotta Singapore Dubai

di Redazione Commenta

La rotta Singapore Dubai sarà rafforzata a tutto vantaggio dei viaggiatori. Lo ha annunciato Emirates e lo farà grazie ad un servizio permanente di Airbus A380, a partire dal 1 ° dicembre 2012. Un dettaglio da non trascurare visto che il vettore, in tal modo, sarà il primo e il solo ad offrire un servizio di linea A380 su questa rotta. L’ A380 da 517 posti è stato inserito a seguito di una forte domanda da parte dei passeggeri. In questo modo, interesserà i voli EK354 e EK355, in entrambe le direzioni, in sostituzione del Boeing 777-300ER da 354 posti. Il tutto si traduce in un aumento di capacità del 46 per cento.

 

Questo significa che Emirates, per quel che concerne la capacità totale nei quattro voli giornalieri da Dubai a Singapore potrà garantire  1.659 posti al giorno. Il tutto grazie all’aggiunto dei servizi A380. Soddisfatto  Salem Obaidalla, Emirates Senior Vice President ‘ , Commercial Operations Estremo Oriente e Australasia il quale ha confermato:

Emirates opera attualmente con due servizi settimanali ad hoc con Airbus A380 tra Dubai e Singapore,  che hanno ricevuto risposte molto positive dai nostri passeggeri. Alla luce di questo, abbiamo deciso di portare i nostri aerei di punta a Singapore in maniera permanente. Questa operazione segue la nostra progressiva intensificazione di servizi su questa tratta (sulla tratta Singapore-Dubai) intrapresa negli ultimi anni. Nonostante l’attuale incertezza economica globale, ci impegniamo nel mercato di Singapore aumentando notevolmente il numero dei posti (la capacità dei posti) – più di 2.200 posti a sedere a settimana –  per promuovere il turismo e il commercio tra Singapore, Dubai e oltre.

Emirates, negli ultimi mesi sta dimostrando come la crisi economica, che pure sta colpendo non poco il settore turistico, sembra non interessare il gruppo che, invece, è in forte crescita. Questo assicura una continua fiducia da parte dei clienti, che sanno bene quanti servizi il gruppo dei cieli sia in grado di offrire ogni giorno.