Cannes, le strade del lusso: ecco dove andare

di Francesca Spanò Commenta

Quella alla volta di Cannes è spesso una vacanza durante la quale i turisti badano poco alle spese. In Costa Azzurra, il lusso è un must e fa parte in qualche modo del contesto. Ecco perché intorno a voi noterete ricchi gioielli, alta moda firmata e accessori di classe che cattureranno inevitabilmente la vostra attenzione. Dopo una passeggiata magari baciati dal sole in questa bella città, immancabile la voglia di trascorrere qualche ora tra scaffali e boutique.

Tantissimi a Cannes i marchi noti, ma anche i negozi più piccoli nascondono delle incredibili sorprese tutte da provare. Noterete, ad esempio, la presenza di punti vendita di Moncler, Chanel e Longchamp, ma non solo. L’importante è scegliere le zone giuste per fiutare l’affare o almeno l’acquisto utile ed originale.

Le strade dello shopping a Cannes

L’area perfetta è quella del lungomare che comprende la rue d’Antibes e la rue Roche. In generale sulla Croisette dove acquistano i vip, è presente il meglio di accessori all’ultima moda di ogni genere, a partire dagli orologi. Per chi desidera acquistare un pezzo unico tra tavole, bronzi e decorazioni, bisogna andare su rue Macé, mentre su rue Buttura, sono note le composizioni floreali. Troverete perciò l’Atelier Fleuriste & Décorateur.

Tra i negozi esclusivi in Costa Azzurra, Cannes propone Jacques Loup, dove trovare le migliori marche per calzature e collezioni high fashion di borse. Interessante, poi, The Kooples, che presenta puntualmente delle collezioni uomo donna eleganti e di fascino. Ancora, se vogliamo passare al cibo e ai prodotti tipici, l’indirizzo giusto è La Belle-Iloise con una selezione di ricette salate, soprattutto a base di pesce. Ancora, c’è Jean Luc Pelé Atelier con creazioni a base di cioccolato, in grado di deliziare il palato di tutti. Da non dimenticare, infine, che a Cannes ci sono molti mercatini tipici da esplorare, molti dei quali carichi di pietanze locali assolutamente peculiari.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>