Hotel boutique a Brighton: dormire al Fab Guest

di Redazione Commenta

E’ considerata la città di mare più amata della Gran Bretagna, Brighton, e, sinceramente, non posso che essere d’accordo. Definirla deliziosa è poco e la qualità della vita è decisamente alta, lontani da traffico e smog delle grandi metropoli. Durante il mio soggiorno organizzato da Visit Britain, per il pernottamento ho provato il Fab Guest, boutique hotel arredato con cura del dettaglio e originalità pur mantenendo uno stile sobrio e minimalista. Una delle peculiarità importantissime di questa struttura, oltre all’onnipresente sorriso della proprietaria pronta a rendere possibile ogni desiderio del cliente, è soprattutto la sua splendida posizione a due passi dal mare.

Fab Guest, con quel suo stile tradizionale tra le tipiche case di Kemptown, a est di Brighton permette di raggiungere facilmente anche il centro e iniziare magari un giro di shopping che, da questa parti, è praticamente d’obbligo. Io, in particolare, ho trovato delle borse a prezzi super convenienti e anche qualche capo d’abbigliamento, ma la scelta è praticamente infinita. Assolutamente imperdibile il Royal Pavilion con il suo stile orientale che lascia letteralmente senza fiato. Prendetevi un po’ di tempo in più per osservare ogni dettaglio delle pareti e dell’arredamento di questo palazzo super sontuoso.

Da poco ristrutturato, il Fab Guest si presenta con cinque piani in stile georgiano e l’ambiente confortevole e moderno, incanta sin da subito i visitatori, come è successo anche a me del resto. Nelle camere non manca una doccia con luci al neon colorate, tv, wifi e l’entrata in hotel e in stanza, è controllato da un sistema di chiusura che permette di accedere solo tramite un codice di accesso personale. Per gli arredi e le opere d’arte presenti nelle camere, sono stati chiamati alcuni tra i più noti artisti e designer locali, per un risultato eccellente. Durante un viaggio nei dintorni di Londra, un giro a Brighton, facilmente raggiungibile in treno, è assolutamente consigliato per scoprire un gioiello di mare, verde, decine di negozi e, a sorpresa, tantissimi ristoranti italiani.