Colombia turismo e vacanze: un tour per scoprirla

di Redazione Commenta

Cresce il turismo in Colombia, una destinazione ancora un po’ insolita per i vacanzieri classici, ma ricca di attrazioni qualche volta insospettabili. Chi sceglie tale meta, di solito, quando non opta per il fai da te, si affida ad un tour operator in grado di far vivere al viaggiatore il sapore autentico del luogo. La visita mordi e fuggi delle peculiarità più note, infatti, non permette di capire veramente quali siano le tradizioni, la cucina, la storia e i monumenti rappresentativi di un Paese.

I tour e le idee di viaggio più interessanti li propone Konrad Travel che è specialista del continente americano, ma punta molto pure sul Messico e ha scommesso sulla Colombia già da qualche anno, dimostrando di avere intuito le sue potenzialità prima degli altri. Il Paese rappresenta un perfetto mix tra archeologia, storia, natura e mare e i colori dell’acqua sono carichi di mille sfumature incredibili.

Non esiste una stagione migliore per visitarla, visto che il clima è discreto tutto l’anno e qualunque tipo di viaggiatore può trovare la sua dimensione ideale. La Colombia, dunque, è consigliata per le famiglie, per i single o per i gruppi di amici. Gli alberghi hanno qualità eccellente e sono sempre di più le coppie in viaggio di nozze, che scelgono questa particolare alternativa, dimenticando giustamente le solite proposte. Con il TO romano sono garantiti voli di linea e da luglio inizierà lo scalo operativo su Bogotà, con scalo a Panama, permettendo dunque una doppia visita.

Tour in Colombia

Con Konrad Travel si inizia dalla capitale Bogotà  con la visita al Museo de Oro e alla casa-museo di Botero. Si prosegue con le cittadine perle della civiltà coloniale, quelle sulla costa come Cartagena de Indias, esempio del maestoso barocco coloniale spagnolo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo splendido centro storico. Da non perdere Eje Cafetero, la regione in cui si produce il caffè più buono del mondo e in cui le tipiche haciendas si sono convertite in hotel di charme. La peculiarità del tour operator, comunque, è quello di creare degli itinerari su misura e personalizzati, per cui non esiste un giro uguale ad un altro, per scoprire al meglio una destinazione speciale come la Colombia.

Per informazioni: http://www.konradtravel.com/

Photo Credit: Konrad Travel