Sydney, in Australia diventa tutta colorata fino al 9 giugno

di Francesca Spanò Commenta

Giungere in Australia rappresenta il sogno di tutti, la destinazione lontanissima è selvaggia e splendida. Nonostante non sia la capitale, l’immagine classica di questo Paese è quella di Sydney che in questo periodo è ancora più bella. Sino al 9 giugno prossimo, infatti, si vestirà di nuovi colori e i principali simboli saranno carichi di gradazioni cromatiche intense e cangianti. Inutile dire che turisti e cittadini, aspettano il crepuscolo con ansia, per godere di mille affascinanti sfumature. L’evento, in effetti, è annuale e richiama moltissimi viaggiatori da queste parti. Si tratta della manifestazione che prende il nome di Vivid Sydney, che appunto ha come peculiarità luci e musica. Una vera gioia per gli occhi, che piace molto pure ai bambini. A completare lo spettacolo decine di sculture luminose e le immancabili proiezioni a tema. Il simbolo locale, l’Opera House è arricchito di nuvole rosa o di pelle di rettile. L’aspetto cambia in continuazione. Le vele si trasformano e incantano chi guarda. I flash colorati, invece, interessano il Sydney Harbor.

Un vero appuntamento luminoso che ormai è ben noto e richiama curiosi da tutto il mondo. Una occasione per prendere parte a dibattiti e per scoprire di più su questa iniziativa che potrebbe magari interessare presto pure altri Paesi. Dall’Italia l’Australia è davvero molto distante e quindi cara. La maggior parte di coloro che vi arrivano scelgono la destinazione come meta di nozze. Tuttavia, non è mai un luogo che delude perché vanta davvero mille attrazioni e appuntamenti, in ogni periodo dell’anno. Se da un lato presenta una vegetazione ancora in parte incontaminata, dall’altra ospita una fauna variegata e particolare, che spesso non si trova in nessun altro Paese. Ancora, negli ultimi anni si è molto aperta all’aspetto culturale e al turismo e si moltiplicano le iniziative ad hoc per festeggiare la storia dell’Australia e delle splendide acque presenti.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>