8 Marzo, ecco alcune proposte di viaggio

di Valentina Commenta

L’8 marzo si avvicina e non vi è soluzione migliore di una piccola vacanza per una donna se ha la necessità di ritrovare un po’ di pace e tranquillità. Ecco alcune proposte di viaggio da prendere in considerazione che ognuno può far sue a seconda delle possibilità economiche.

Campagna ed agriturismo

Un weekend sereno in agriturismo e quindi in campagna dà modo a chiunque di ricaricare le batterie. La vicinanza con la terra e gli animali o il semplice rilassarsi su una poltrona comoda senza pensieri alternando il relax a piacevoli camminate è una delle migliori soluzioni di viaggio che si possano selezionare.

Mare e spa

Un’altra proposta di viaggio interessante riguarda l’unione tra mare e spa. Non è difficile immaginarsi l’8 marzo tra le mani sapienti di una massaggiatrice all’interno di una beauty farm che si affaccia sul mare. Non sarà possibile fare il bagno alle nostre latitudini ma al tramonto una bella passeggiata in riva al mare è la degna conclusione di giornate passate all’insegna del benessere.

Gusto e sapori

Un weekend votato alla scoperta di sapori nascosti di zone caratteristiche d’Italia: anche questa tipologia di relax non è da cancellare dalle possibilità in occasione dell’8 marzo. Scegliere dei percorsi gastronomici ben precisi, tradizionali o vegani, non risulterà mai noioso o non soddisfacente.

Spiritualità e tradizione

Si può anche optare per una fuga verso mete spirituali nel quale ritrovare la pace perduta: l’importante è scegliere con attenzione località ben organizzate che non diano spazio ad ulteriore stress invece che alla sua eliminazione.