Spiagge dove correre in macchina

di Valentina Commenta

Avete sempre avuto il desiderio di guidare in spiaggia senza essere arrestati come nei film hollywoodiani? Ecco alcuni luoghi in cui lo si può fare. La brutta notizia? Sono tutti lontani dall’Italia.

La spiaggia è fatta per essere vissuta da semplici bagnanti, approfittando del sole e dell’acqua limpida per farsi il bagno. Ma non si può negare che lo spostarsi con l’auto sulla battigia è un’esperienza davvero interessante da fare. E’ quel tipo di escursione che tutti sognano: capelli al vento e l’acqua che ti schizza addosso.Vero è che bisogna sfruttare, per questo tipo di attività, luoghi inaccessibili ai normali bagnanti ed auto preparate. In caso se ne possa avere la possibilità ecco alcune spiagge pensate per questo:

Corolla, North Carolina – Stati Uniti

Servono alcuni permessi per poter correre liberi su questa spiaggia, ma una volta ottenuti, fuoristrada e cavalli sono ospiti più che accettati su questa battigia. L’esperienza è una di quelle che non si dimenticano mai. Soprattutto perché in materia equina, proprio a Corolla sono presenti branchi di cavalli selvaggi che corrono liberamente, rappresentando un vero e proprio tesoro naturale.

Fraser Coast, Queensland – Australia

Questa”strada” consente di fare quella che viene chiamata la “Great Beach Drive”: oltre 46 kn di costa da percorrere. Le bellezze naturali da scoprire sono incredibili. Tanto quanto l’attenzione che deve essere fatta: le alte maree non rendono sempre facilissimo il percorso. Si è però ripagati con lo spettacolo delle balene in migrazione. E’ un luogo che fa parte delle Riserve della Biosfera dell’UNESCO.

Photo Credit | Flickr