La tua vacanza in Grecia, semplice e comoda

di Gianni Puglisi Commenta

Anche quest’anno sei pronto per la tanto meritata vacanza: ferie prenotate anche se i colleghi ti guardano con aria amareggiata, biglietto prenotato e già pagato, mamma avvertita anche se come sempre si lamenta che non passi del tempo con lei, fidanzata informata e forse è più felice di te dato che viaggerà anche lei e, non meno importante, hai già deciso dove far soggiornare il cagnolone; ah si: il costumino è ancora lì dall´anno passato quindi nessun problema outfit. Ok: ora dove dormiamo?

Il problema dell’alloggio durante le vacanze è molto sentito dal turista moderno. A differenza di come tentava di negativizzare un famoso tour operator negli anni 80 e 90, oggi più di ieri organizzare la vacanza autonomamente è la miglior soluzione, in quanto con i tuoi tempi e il tuo budget puoi decidere esattamente cosa fa al tuo caso. Il problema però sta nello scegliere il luogo dove soggiornare e passare parte della propria vacanza, nel relax ricercato.

Sì, perché il soggiorno è la parte più difficile, non sai mai se rimanere nello stesso posto, se spostarti, se andare in hotel o dormire in tenda.

È molto semplice acquistare un volo, prenotare l’assicurazione, il gommone, il coupon per il ristorante tipico, ma per dormire come si fa? Esistono molte soluzioni: portali di annunci tra privati, il giornale locale nella lingua locale, passa parola tra amici, qualche forum in internet che parla dell’isola o città che vogliamo conoscere oppure possiamo utilizzare un motore di ricerca per casa vacanze, per esempio Holidu.

Immaginiamoci ora la nostra vacanza: in aeroporto direzione Grecia; la direzione verso la nostra tanto sognata isola, tu ed il tuo amore con una casa ricca di tutte le caratteristiche che vi rendono felici ad aspettarvi; tutta la vostra privacy lì ad attendervi ad un prezzo nettamente inferiore di un servizio di hostelleria classica spesso di qualità inferiore all’aspettativa e soprattutto senza la tanto sognata privacy.

Poter prenotare una casa in Grecia tramite Holidu è una cosa semplicissima e a portata di click. È sufficiente andare sul portale, scegliere la città dove soggiornare, filtrare le caratteristiche e il budget che ti interessa e pagare con carta, sorvolando così eventuali aumenti di tariffa locali.

Ora quindi la casa in Grecia è prenotata, basta stampare la prenotazione ed inserirla nel proprio zainetto insieme al costumino e la macchina fotografica.

Nella pianificazione di un viaggio scegliere una casa, decidere la data, preparare i documenti sono tutti passaggi molto importanti; ma, la cosa più importante e forse la base di tutto è preparare la mente.

Preparare la mente per un viaggio è l’unico modo per concedere al nostro corpo un momento di pieno relax; se non ci prepariamo mentalmente rischiamo di stare ancorati ai ritmi lavorativi e ai pensieri da ufficio. Scegli di passare la tua vacanza in relax, sia che tu vada a soggiornare in Grecia tramite Holidu sia che tu parta in bicicletta con i tuoi amici.

Vivi la tua vacanza a pieno, in relax, magari proprio nella casa vacanze dei tuoi sogni!