Slovenia, weekend benessere

di Redazione Commenta

Desiderate un fine settimana ricco di bellezza, riposo e benessere in qualche spa?  Cosa c’è di meglio della Slovenia? Si tratta di uno stato piuttosto vicino e ospitale, con cittadine termali interessanti. Ad esempio la città termale di Portorose, dove si mescolano varie culture,  musica, natura e i piaceri gastronomici, creando un ambiente nel quale si possono dimenticare gli stress della vita quotidiana. Le passeggiate lungo il mare, la corse sulla spiaggia, il nuoto nel mare e nelle piscine, i programmi di bellezza e sanitari nelle terme oppure le attività sportive ricreative sano donare energie nuove.


Portorose è vicina a Piran (Pirano), cittadina medievale famosa per le saline più del mondo: oggi le saline sono in gran parte abbandonate ma offrono riparo a un gran numero di specie di uccelli che vi nidificano, con percorsi naturalistici di grande interesse. A Portorose l’albergo Palace Portorose è a soli una ventina di minuti da Trieste: offre ai suoi avventori una spa confortevole, con piscina interna e esterna, centro massaggi e bellezza. La doppia in suite con colazione, accesso alla Rose spa e un massaggio a scelta costa 140 euro a persona.

Se preferite un hotel con casinò il Neptun fa al caso vostro: dispone di un Terme & Wellness LifeClass collegato all’Hotel Neptun tramite un passaggio coperto. La tariffa, di circa 150 euro per la camera doppia con colazione, include l’ingresso alle piscine con acqua di mare e acqua termo-minerale, l’uso del centro fitness al mattino, l’ingresso al Casinò Riviera e al Grand Casinò Portorose e il programma di intrattenimento.

Infine l’Hotel Marko, che sorge proprio nel centro di Portorose, a pochi passi dalla spiaggia, offre camere doppie a partire da 60 euro ciascuna, con balcone con viste sulla splendida baia di Portorose o sul parco verdeggiante. In questo caso l’albergo non ha un centro termale ma si potrà accedere a tutti quelli presenti nella cittadina, come le Terme Krka d.o.o. ed il beauty Spa centro Moretti.