Viaggio in Bretagna in aereo: quali compagnie scegliere?

di Redazione Commenta

 

Si trova a nord ovest della Francia la Bretagna ed è carica di mistero e fascino, nonostante le temperature tendano ad essere variabili e la costa piuttosto ventosa. Da gennaio ad agosto la colonnina di mercurio può passare da un minimo di 4° C ad un massimo di 20° C ma in ogni stagione dell’anno si possono organizzare tour a tema e vacanze, magari un semplice weekend per rilassarsi lontano da casa. La domanda però è: quali compagnie aeree giungono da queste parti? Quali sono i vettori che offrono periodicamente sconti e offerte per partire per la Francia? Scopriamolo insieme:

Il consiglio in questo caso, è quello di volare low cost su Parigi, cercando con largo anticipo qualche biglietto scontato. Le più note compagnie aeree che non di rado permettono di giungere in Europa pagando pochissimo sono:

  • Easyjet
  • Ryanair
  • Air France
Tuttavia, soprattutto se abitate nel nord dell’Italia potreste scegliere pure di giungere in auto. In questo caso, quindi, passando per il Monte Bianco o da Ventimiglia giungerete a Rennes con un percorso che potrete coprire in circa 8 ore e mezzo. In auto, il costo orientativo del viaggio calcolando benzina e pedaggi è di circa 160 euro. Nel frattempo, passerete da Lione, Tours e Le Mans e il vostro itinerario sarà ancora più interessante e completo. Si può arrivare in Bretagna, poi, in treno ma l’arrivo è sempre su Parigi, prima di partire per la destinazione bretone. Il capoluogo della Bretagna  è Rennes ma sono moltissimi i centri principali. Potrete infatti passare da Brest, Lorient,. Quimper, Saint-Nazaire e Saint-Brieuc. Da queste parti non mancano le farmacie e l’assistenza medica è eccellente, ma come sempre è bene portare con sè una piccola farmacia di viaggio soprattutto se periodicamente assumete dei farmaci particolari. Non dovete scordare in ogni caso di stipulare una assicurazione di viaggio che copra le spese mediche e preveda, in caso di malattia, l’eventuale rimpatrio.