Dormire a Copenhaghen: qualche consiglio low cost

di Redazione Commenta

Dove dormire a Copenhagen? Come fare in modo di non spendere troppo e risparmiare i soldi magari per qualche escursione in più? Da queste parti la scelta è veramente ampia, per cui sarete voi a decidere se preferite trovare comfort totale in camera quando cala la notte o se vi accontentate di qualche accessorio in meno, tanto la giornata la trascorrerete fuori. Sono presenti quindi strutture ricettiva che vanno dai cinque stelle ai low cost con prezzi che partono addirittura dai 20 euro. In questo caso potrete dormire ad esempio al Danhostel Copenhagen City, primo ostello a cinque stelle nel cuore della città. L’arredamento si riferisce al design tipico del luogo ed ha una posizione abbastanza strategica che vi pemetterà di spostarvi con facilità e di avere tutto a portata di mano.

Volete il nome di qualche altro ostello? Ecco l’elenco di quelli pià noti:

www.danhostel.dk

www.generatorhostels.com/it/copenaghen/

www.zleep.dk

www.cabinn.dk

www.wakeupcopenhagen.com

www.choicehotels.dk

www.sleepinheaven.dk

 

Grazie a questi indirizzi sarà più facile chiedere le informazioni per le prenotazioni. Uno dei più recenti ostelli locali è poi il Generator Copenhagen, aperto ad agosto 2011, a pochi minuti dalla piazza principale Kongens Nytorv, ha 175 stanze da 2-8 letti tutte col bagno. Le soluzioni più economiche, ancora fanno capo pure alla catena degli Zleep Hotel, alberghi moderni centrali con prezzi a partire da €27. I prezzi dipendono dall’anticipo con il quale si prenota e acquista la camera.

I prezzi restano, invece, sempre fissi in qualunque stagione  negli alberghi CabInn, camera doppie a €84. Provate, a questo punto, il Wakeup Copenhagen della catena Arp-Hansen Hotels, con le sue 510 stanze. Qui ogni ambiente è per non-fumatori e alcune stanze sono pensate per gli allergici con i pavimenti in legno. Si presenta come un 4 stelle, con i prezzi di un due stelle. Date una occhiate infine agli  alberghi Comfort, ai  Sleep In e cominciate a prenotare.