Marrakech, il Caftan 2012 sta per iniziare

di Redazione Commenta

 

Rullo di tamburi, abiti scintillanti quasi pronti e modelle fantastiche che si preparano a sfilare sul palco del Caftan Show 2012. Lo spettacolo sta per coinvolgere una delle zone più belle del Nord Africa conquistando l’attenzione non solo delle donne e degli esperti di settore. L’evento più glamour di tutto il Marocco, attesissimo come ogni volta, andrà in scena il prossimo 12 maggio e voi avete gli ultimi giorni per cercare un last second che vi porti in quel di Marrakech, dove dodici stilisti sono pronti a svelarvi quali sono le nuove tendenze in tema di uno degli abiti femminili più chic: il caftano.

L’appuntamento è al Palazzo dei Congressi e la kermesse è frequentatissima da quando nel 1996 si è fatta notare per l’incredibile bellezza delle stoffe e per i colori che illuminano i volti delle donne che indossano le ultime creazioni. Appassionati d’alta moda, ma anche semplici turisti è ora di soggiornare in questa splendida città e di poterne, con l’occasione, studiarne le sfumature e scoprirne ogni più piccolo angolo. Del resto anche noi ne indossiamo spesso qualche versione molto meno elegante nelle località di mare e dobbiamo ammettere che il caftano oltre che bellissimo è molto comodo.

L’edizione 2012, in particolare, si ispira a “I tesori di Ibn Battouta” ed è una celebrazione del viaggio e dei 120.000 chilometri percorsi dal più celebre esploratore marocchino del XIV secolo. Il  Caftan Show ha anche una valenza benefica stavolta a sostegno de “Les bonnes œuvres du coeur” a favore dei bambini con difetti cardiaci e “Juste pour eux”, per i piccoli che vivono in precarie condizioni scolastiche e che abitano nelle aree rurali del Marocco. Marrakech, è sempre affascinante in ogni periodo dell’anno tra festival ed eventi e l’allegria della città non potrà che conquistarvi. Per tutte le informazioni relative al  Caftan Show, potete dare una occhiata al sito: www.caftanshow.com.