I Viaggi di Maurizio Levi: Kamchatka, la penisola dei vulcani

di Redazione Commenta


Un sogno per il viaggiatore avventuroso, la Kamchatka è una delle regioni più spettacolari del pianeta. Situata nella parte nord-orientale della Federazione Russa, la penisola di Kamtch atka fa parte di quell’area conosciuta come “Anello di fuoco del Pacifico”. Dei suoi circa 200 vulcani, evidente espressione dello scontro tettonico tra la zolla del Pacifico e quella dell’Eurasia, una trentina sono quelli considerati attivi. Interdetta agli stranieri fino a pochissimi anni fa, in quanto regione di interesse militare strategico, la Kamchatka rappresenta un vero paradiso per chi ancora cerca la nuova frontiera. Terra di contrasti, la Kamtchatka propone paesaggi straordinari, dai vulcani fumanti ai ghiacciai, dalle bollenti sorgenti d’acqua termale ai fiumi dalle acque fresche e brulicanti di salmoni, dalle foreste che ricoprono almeno un terzo della superficie della penisola alla tundra artica delle zone settentrionali. Cammineremo all’interno del cratere del Vulcano Mutnovsky in un ambiente da “Viaggio al centro della Terra”. Esploreremo in barca le coste della Baia di Avacha alla ricerca delle colonie di leoni marini e di uccelli, orche e delfini. In elicottero raggiungeremo la Valle dei Geyser e poi più a nord nella tundra un accampamento di nomadi Eveni, allevatori di renne. Osserveremo gli orsi intenti nella caccia ai salmoni lungo le rive del Lago Kurilskoye.
Viaggio di 16 giorni in VIA DI CONFERMA in partenza il 12 Luglio a quota base da Euro 4.950 a 5.700, in base al numero dei partecipanti.

Per maggiori informazioni clicca qui

Via |I Viaggi di Maurizio Levi

Immagine | Shiveluch volcano – Kamchatka, di National Aeronautics and Space Administration (NASA), da Wikimedia Commons, Licenza: PD