I Viaggi di Maurizio Levi propone Botswana, il regno degli animali

di Redazione Commenta


Un ambiente in cui deserto e riserve naturali, acqua e regioni aride si fondono con armonia. Il Delta dell’Okavango, luogo unico al mondo, creato da un fiume che si perde nel deserto, in piroga tra lagune, isole e ninfee giganti per vivere un’atmosfera primordiale in stretto contatto con la vita animale. La riserva di Moremi, proprio ai margini del Delta, dove l’esuberante vegetazione permette la sopravvivenza di moltissimi animali e dei loro predatori. Il Parco di Chobe e gli incontri con le più grandi mandrie di elefanti di tutta l’Africa, ma anche bufali, kudu e leoni, senza l’affollamento di altri automezzi di turisti. Le spettacolari cascate Vittoria, chiamate “il fumo che tuona”, un grande spettacolo che emozionò anche David Livingstone. Un viaggio in una natura incontaminata dedicato alla ricerca degli animali selvaggi nel paese che offre i safari più belli d’Africa. Un safari magnificamente organizzato con campi tendati preallestiti con lettini e lenzuola, tavoli e cuoco, in mezzo alla savana per assaporare un reale contatto con la natura accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.

Per visitare il Botswana consigliamo il Vi aggio: IL REGNO DEGLI ANIMALI, viaggio di 14 giorni in partenza il 3 (a), 10 (a) e 17 (m) Agosto a quota base Euro Euro 3.880 (8 – 14 partecipanti) Euro 3.980 (6 – 7 partecipanti) più supplementi.
(m) suppl. media stagione aerea Euro 210 (a) suppl. alta stagione aerea Euro 380, Suppl.Sgl. Euro 560. Da 10 partecipanti accompagnatore italiano.
TRANSOKAVANGO EXPEDITION – Spedizione di 14 giorni in partenza il 10 Agosto (Via di conferma) a quota base Euro 3.850 (base 8 – 14 partecipanti) suppl. singola Euro 290 Alsta stagione aerea Euro 380

Quando vedi un sentiero che parte da est e va verso ovest, come il sole, questo noi lo chiamiamo un sentiero del Mondo (ng’udao). L’est e l’ovest ci mostrano la lunghezza del mondo, mentre il nord e il sud (dove corrono i sentieri fatti dagli elefanti che vanno verso l’acqua) ci mostrano la larghezza del mondo. Questo ci hanno insegnato i nostri nonni.”
Moronga Ntemang, Bugakwe dell’Okavango.

Per maggiori informazioni visita il sito I Viaggi di Maurizio Levi

Immagine | Old Leopard in Botswana, di Mara 1, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by